scritto da Carolina Milite - 19 Aprile 2025 13:40

Cava de’ Tirreni, vandali danneggiano la casetta dell’acqua a via Ragone

Sono stati gli stessi utenti a scoprire l’accaduto e a segnalare il tutto agli agenti della Polizia Municipale che si sono recati sul posto

Ancora vandali contro le casette dell’ acqua. Questa volta gli incivili hanno preso di mira il sito ubicato in via Ragone. Qualcuno durante la notte si è preso la briga di smantellare il pannello di legno posto sotto ai rubinetti che erogano l’acqua e ha manomesso la porta che immette all’interno della casetta dove sono i motori per la distrubuzione dell’acqua.

Il gesto, insensato, ha provocato importanti disagi a decine di famiglie che contano sulla quella casetta per fruizione giornaliera di acqua. Sono stati gli stessi utenti a scoprire l’accaduto e a segnalare il tutto agli agenti della Polizia Municipale che si sono recati sul posto.

Purtroppo questo è soltanto l’ennesimo episodio segnalato all’attenzione delle forze municipali, sia per la casetta di via Ragone che per quella di Santa Lucia. Gennaro Vitale, coordinatore del gruppo “Le frazioni al centro” ha più volte segnalato la problematica ed evidenziato l’assenza di sicurezza agli organi preposti.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.