Cava de’ Tirreni, vandali danneggiano la casetta dell’acqua a Santa Lucia
I danni al distributore dell'acqua sono stati cagionati dopo le 3 di notte poichè fino a quell'ora è stata vista ancora integra
Ancora un atto di vandalismo ad opera di giovani con senso civico praticamente prossimo allo zero, se non proprio inesistente. Dopo i casi che si sono verificati nelle passate settimane a Santa Maria del Rovo e a via Ragone, nella notte tra venerdì e sabato hanno vandalizzato il punto acqua in Largo Enrico Lamberti a Santa Lucia.
L’episodio è stato segnalato dal coordinatore del “Comitato non solo Monticelli”, Gennaro Vitale all’assessore alla Sicurezza Germano Baldi. “Si tratta di bande di ragazzi minorenni che non sono nuovi ad azioni di questo genere – ha puntualizzato Vitale – E’ giunto il momento da parte delle Istituzioni di lanciare un messaggio forte alla città e far avvertire la propria presenza. Non è possibile che accadano cose del genere”.
L’assessore Baldi ha così replicato: “Faremo intervenire chi di dovere per riparare il danno. Sono a disposizione per eventuali incontri con i residenti della frazione sulle decisioni da prendere”.
Le testimonianza dei residenti raccontano di gruppi di ragazzi che facevano schiamazzi nelle ore notturne per strada. I danni al distributore dell’acqua sono stati cagionati dopo le 3 di notte poichè fino a quell’ora è stata vista ancora integra. Probabilmente si è trattato di un espediente di qualche teppisti senza niente di meglio da fare che ha pensato bene di raccimolare qualche moneta rubando e danneggiando i beni pubblici.
Il problema della mancanza di rispetto per i beni pubblici si espande nel nostro territorio con sempre maggior frequenza e questo comporta spese aggiuntive per la messa in ripristino del bene danneggiato. E’ deplorevole.