Cava de’ Tirreni, vandali a Santa Lucia prendono a martellate il distributore automatico
Ancora non è chiaro se i gestori si trovano a dover fare i conti con i danni provocati da un manipolo di teppisti oppure si tratta di malviventi
Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle ore 2:00, le telecamere di un distributore automatico nella frazione di Santa Lucia hanno ripreso due individui incappucciati che, stringono tra le mani un martello e senza esitazione lo hanno scagliato contro il vetro di una macchinetta degli snack, non riuscendo a portare via nulla.
Il tutto è avvenuto sotto l’occhio vigile della telecamera di videosorveglianza che punta sull’ingresso del punto vendita. Ancora non è chiaro se i gestori si trovano a dover fare i conti con i danni provocati da un manipolo di teppisti oppure si tratta di malviventi che agiscono con lo scopo di derubare la cassa automatica.
Da tempo a Santa Lucia vengono denunciati atti vandalici di questo tipo. In particolare Gennaro Vitale, coordinatore del Controllo di Vicinato, ha riferito di diversi episodi preoccupanti: vetrine imbrattate con la vernice, schiamazzi in vecchi ruderi e proprietà private,danneggiamenti alla casetta dell’acqua. Sono mesi che va avanti questa storia. Difficile parlare di furti, o di tentati furti, oppure di atti vandalici compiuti senza intento di lucro, ma per puro “divertimento”. Occorrerebbe che le forze dell’ordine intensificassero i controlli nella comunità.
Di seguito le relative foto