scritto da Carolina Milite - 01 Novembre 2024 08:00

Cava de’ Tirreni, vandali a Santa Lucia prendono a martellate il distributore automatico

Ancora non è chiaro se i gestori si trovano a dover fare i conti con i danni provocati da un manipolo di teppisti oppure si tratta di malviventi

Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle ore 2:00, le telecamere di un distributore automatico nella frazione di Santa Lucia hanno ripreso due individui incappucciati che, stringono tra le mani un martello e senza esitazione lo hanno scagliato contro il vetro di una macchinetta degli snack, non riuscendo a portare via nulla.

Il tutto è avvenuto sotto l’occhio vigile della telecamera di videosorveglianza che punta sull’ingresso del punto vendita. Ancora non è chiaro se i gestori si trovano a dover fare i conti con i danni provocati da un manipolo di teppisti oppure si tratta di malviventi che agiscono con lo scopo di derubare la cassa automatica.

Da tempo a Santa Lucia vengono denunciati atti vandalici di questo tipo. In particolare Gennaro Vitale, coordinatore del Controllo di Vicinato, ha riferito di diversi episodi preoccupanti: vetrine imbrattate con la vernice, schiamazzi in vecchi ruderi e proprietà private,danneggiamenti alla casetta dell’acqua. Sono mesi che va avanti questa storia. Difficile parlare di furti, o di tentati furti, oppure di atti vandalici compiuti senza intento di lucro, ma per puro “divertimento”. Occorrerebbe che le forze dell’ordine intensificassero i controlli nella comunità.

Di seguito le relative foto

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.