scritto da Carolina Milite - 25 Giugno 2024 08:19

Cava de’ Tirreni, tornano i ladri a Sant’Anna. Svaligiate due abitazioni

I malviventi hanno tagliato le persiane utilizzando un flex e si sono introdotti nell'abitazione. Stessa modalità per aprire la cassaforte

Ancora una volta nel mirino dei ladri la frazione di Sant’Anna che negli scorsi mesi di novembre e dicembre fu presa di mira e razziata dai topi di appartamento. Domenica sera i ladri hanno fatto irruzione in due appartamenti alla Petrellosa e svaligiato le abitazioni.

I furti, secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine, sono avvenuti tra le 20:30 e le 23:00. I malviventi hanno tagliato le persiane utilizzando un flex e si sono introdotti nell’abitazione. Stessa modalità per aprire la cassaforte. I proprietari al momento non erano in casa ma, al rientro, hanno constato che qualcosa non andava. A insospettirli e stato un forte odore nell’aria causato dall’utilizzo del flex per segare le persiane. I ladri, che erano ancora nell’abitazione, sono fuggiti. La proprietaria ha accusato un malore ed è stata soccorsa dai sanitari e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale S. M. dell’Olmo. I ladri avevano già ripulito i due piani dell’abitazione anche del figlio della donna.

Grande spavento per le due famiglie che sono state molto provate dal modus operandi dei delinquenti ed avevano già subito in passato il trauma di un furto.

Gennaro Vitale, responsabile del controllo di vicinato del territorio, afferma: “Il territorio è sensibile ma attualmente non vi è nessuna ripresa dei furti come nei mesi scorsi e speriamo che restino episodi isolati. Misure da adottare per chi ha la possibilità, soprattutto se abita in rioni oppure cortili, la collaborazione con i vicini e fare da spalla attuando il controllo di vicinato”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.