scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Settembre 2024 09:31

Cava de’ Tirreni, tavola rotonda su Case e Ospedali di Comunità per promuovere la sanità di prossimità

L'’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città a partire dalle ore 18:00 di lunedì 23 settembre prossimo

“Sanità di prossimità: Case e Ospedali di Comunità”, questo il titolo della tavola rotonda prevista per lunedì 23 settembre a Cava de’ Tirreni (SA). L’evento, che si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città a partire dalle ore 18:00, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Auser Cava de’ Tirreni, organizzazione di volontariato per l’invecchiamento attivo, eSodalis CSV, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Salerno.

La tavola rotonda verte sul tema dei presidi sanitari territoriali, attraverso i quali erogare prestazioni di assistenza medica di base per la collettività, e vedrà susseguirsi una serie di interventi di rappresentanti delle istituzioni locali, di esperti in materia sanitaria, di enti del terzo settore, di sindacati, di comitati e di associazioni del territorio

La discussione sarà moderata da Luigi Memoli, Direttore medico di presidio presso G. Fucito AOU – San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Inoltre, in occasione dell’evento saranno presenti numerosi portatori di interesse, legati alla questione del sistema sanitario locale; la partecipazione attiva di tali figure arricchirà il confronto in merito al diritto alla salute sul territorio e accrescerà la condivisione di esperienze e prospettive. Per Cava de’ Tirreni, Case e Ospedali di Comunità rappresentano la possibilità di dare un riscontro alle esigenze di cura, salute e benessere che provengono dalla cittadinanza, garantendo l’accesso alle varie forme di assistenza sanitaria a tutti e tutte, senza discriminazione alcuna.

La tavola rotonda è stata realizzata con la partecipazione di Ordine delle Professioni Infermieristiche, SPI-CGIL, Agorà, Azienda Sanitaria Locale Salerno e CGIL.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.