Cava de’ Tirreni, successo per le premiazioni delle attività sportive del CSI
Si è svolta lo scorso martedi 11 luglio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, la cerimonia di premiazione delle attività sportive del C.S.I. Comitato Territoriale di Cava de’ Tirreni .
Per l’occasione è stato consegnato alla famiglia Siepi (presente il figlio Antonio e la figlia Graziella) il Discobolo d’Oro (massima onorificenza del Centro Sportivo Italiano), alla memoria dell’indimenticabile MARIO SIEPI, atleta che ha dedicato la propria vita allo sviluppo del Podismo a Cava e non solo.
Sono state premiate le società e gli atleti che durante quest’annata sportiva si sono aggiudicati i vari titoli provinciali di pallavolo, calcio, atletica, tennistavolo con particolare riguardo alle squadre che con la loro partecipazione hanno portato in alto il nome di Cava sia a livello regionale che nazionale.
Presente la squadra ALLIEVE del G.S. S.Lorenzo di Mercato San Severino (affiliata CSI Cava) che si è laureata campione d’Italia., unitamente al suo coach Vito Ferrara, inoltre presenti le due compagini di pallavolo la maschile ASD Pianeta Sport e la femminile Bleu Volley-ASD Cava che prenderanno parte alle finali in programma nel fine settimana a Sassuolo
Una gran bella serata di sport ma soprattutto di amicizia arricchita dalla presenza del Delegato Coni della Provincia di Salerno Paola Berardino, del Presidente Regionale del CSI Enrico Pellino, Dopo i saluti istituzionali degli intervenuti, si è passati ad una disamine dell’attività svolta dal Comitato da parte del presidente Giovanni Scarlino: “100 Società affiliate 5700 atleti tesserati sono i numeri con cui si è chiusa l’annata sportiva, accanto ai numeri c’è la grossa soddisfazione delle attività svolte, il CSI Cava è stato presente a sette manifestazioni nazionali nelle varie discipline sportive, con risultati e prestazioni che sono andate al di là di ogni più rosea previsione“.