Cava de’ Tirreni, successo per la seconda edizione di ”Progetta & Realizza”: ne parliamo con l’organizzatore ing. Cristian Milione
Un incontro formativo patrocinato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Salerno e da Cava Sviluppo
Un grande successo per la seconda seconda edizione dell’evento ”Progetta & Realizza”, tenutosi presso il Complesso Monumentale di San Giovanni lo scorso venerdì. Un incontro formativo patrocinato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Salerno e da Cava Sviluppo.
Ne parliamo con l’ideatore ed organizzatore dell’evento, l’Ing. Cristian Milione, Operation Manager della Tremil s.rl.
Quali sono stati i punti più significativi emersi all’evento?
“I punti più significativi nel corso dell’evento sono stati gli interventi formativi, di cui l’ing. Paolo Lattuada – Responsabile Italia Alucobond 3A composite, che ha argomentato e spiegato le proprietà meccaniche ma anche le modalità di utilizzo del pannello di alluminio composito; l’ing. Mastrangelo Nicola – Area manager Italia Centro-Sud Rhoos S.p.a. che ha trattato l’argomento relativo alle pompe di calore; ed, infine, Raffaele Farina – Direttore commerciale di Giulio Barbieri Srl che ha spiegato le pergole con produzione di energia rinnovabile per conto dell’azienda Aniello Bisogno e Figli srl.”
Quanto ritiene che eventi come questi siano importati nel percorso formativo dei professionisti?
“Ritengo siano molto importanti in quanto consentono una formazione e un confronto volto alla crescita professionale. Inoltre il network post evento consente di creare una rete sempre più grande di professionisti. Questi eventi sono poi caratterizzati da un accompagnamento musicale e bollicine che consentono di conversare in leggerezza e amicizia.”
Come pensa che si possano aumentare ulteriormente le sinergie tra il mondo dei professionisti, architetti e designer, e il mondo dell’imprenditoria?
“Eventi come questi penso che siano essenziali sia per le aziende, che riescono a dimostrare la loro preparazione e come possono aiutare concretamente i professionisti, sia i progettisti, che hanno la possibilità di conoscere aziende serie con personale qualificato per i loro progetti. Ritengo, infatti, che sono proprio le sinergie e lo studio a poter garantire il successo di un progetto. In questo contesto gioca un ruolo fondamentale la comunicazione e le relazioni perché potersi confrontare dal vivo risulta essere proficuo non solo per aziende e professionisti ma anche per il benessere dell’individuo.”
Quali sono i prossimi eventi in programma?
“I prossimi eventi in programma saranno sempre a tema culturale, ma con qualche novità. Stiamo lavorando soprattutto con l’Associazione Cava Sviluppo di cui sono il presidente. Per gli aggiornamenti potete seguire le pagine social di Tremil e il sito ufficiale.”