scritto da Francesca D'Arienzo - 07 Maggio 2024 07:21

Cava de’ Tirreni, successo per la seconda edizione di ”Progetta & Realizza”: ne parliamo con l’organizzatore ing. Cristian Milione

Un incontro formativo patrocinato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Salerno e da Cava Sviluppo

Un grande successo per la seconda seconda edizione dell’evento ”Progetta & Realizza”, tenutosi presso il Complesso Monumentale di San Giovanni lo scorso venerdì. Un incontro formativo patrocinato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Salerno e da Cava Sviluppo.

Ne parliamo con l’ideatore ed organizzatore dell’evento, l’Ing. Cristian Milione, Operation Manager della Tremil s.rl.

Quali sono stati i punti più significativi emersi all’evento?

“I punti più significativi nel corso dellevento sono stati gli interventi formativi, di cui l’ing. Paolo Lattuada – Responsabile Italia Alucobond 3A composite, che ha argomentato e spiegato le proprietà meccaniche ma anche le modalità di utilizzo del pannello di alluminio composito; l’ing. Mastrangelo Nicola – Area manager Italia Centro-Sud Rhoos S.p.a. che ha trattato l’argomento relativo alle pompe di calore; ed, infine, Raffaele Farina – Direttore commerciale di Giulio Barbieri Srl che ha spiegato le pergole con produzione di energia rinnovabile per conto dell’azienda Aniello Bisogno e Figli srl.”

Quanto ritiene che eventi come questi siano importati nel percorso formativo dei professionisti?

“Ritengo siano molto importanti in quanto consentono una formazione e un confronto volto alla crescita professionale. Inoltre il network post evento consente di creare una rete sempre più grande di professionisti. Questi eventi sono poi caratterizzati da un accompagnamento musicale e bollicine che consentono di conversare in leggerezza e amicizia.”

Come pensa che si possano aumentare ulteriormente le sinergie tra il mondo dei professionisti, architetti e designer, e il mondo dell’imprenditoria?

“Eventi come questi penso che siano essenziali sia per le aziende, che riescono a dimostrare la loro preparazione e come possono aiutare concretamente i professionisti, sia i progettisti, che hanno la possibilità di conoscere aziende serie con personale qualificato per i loro progetti. Ritengo, infatti, che sono proprio le sinergie e lo studio a poter garantire il successo di un progetto. In questo contesto gioca un ruolo fondamentale la comunicazione e le relazioni perché potersi confrontare dal vivo risulta essere proficuo non solo per aziende e professionisti ma anche per il benessere dell’individuo.”

Quali sono i prossimi eventi in programma?

“I prossimi eventi in programma saranno sempre a tema culturale, ma con qualche novità. Stiamo lavorando soprattutto con l’Associazione Cava Sviluppo di cui sono il presidente. Per gli aggiornamenti potete seguire le pagine social di Tremil e il sito ufficiale.”

 

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.