Cava de’ Tirreni, strisce blu a via Palumbo? Sui social bocciate maggioranza e opposizione
Cava de' Tirreni, strisce blu a via Palumbo? Sui social bocciate maggioranza e opposizione
“Via Gino Palumbo, sembrerebbe che la Metellia si stia preparando a mettere i parcometri e far sparire le ultime strisce bianche, ovviamente con il placet del nostro pessimo Sindaco & Co. e dell’inconsistente e impalpabile opposizione”.
Così un post su Facebook, a firma Marco Della Rocca, irrompe nella già agitata querelle per l’aumento dei costi della sosta e dei permessi parcheggio a Cava de’Tirreni.
La foto, che pubblichiamo mostra infatti il posizionamento di una base che fa presupporre la successiva installazione di un parcometro.
A fare riflettere è soprattutto la zona individuata per applicare nuove gabelle: via Gino Palumbo. in pratica la strada che costeggia lo stadio comunale prima di giungere nei pressi del casello autostradale.
Area che non era mai stata a pagamento.
Immediati i commenti che sono fioccati.
Marcella Adinolfi: “Abbiamo strade pieni di buche (crateri) e loro pensano a fare strisce blu. I soldi per le macchinette e la pittura li tengono!!! Ci sono tanti lavoratori che usano i mezzi pubblici (treno o pullman)o che lavorano al centro tutta la giornata che non possono permettersi di pagare un parcheggio tutta la giornata… si fanno i chilometri a piedi e adesso anche questo ci tolgono…vergognatevi!!!!”
L’argomento è indubbiamente molto sentito dai cittadini metelliani.
Fulvia Di Domenico: “In altre città (Portici) esiste un regolamento, sulla strada un lato con strisce blu un lato con strisce bianche,come le spiagge private e libere, una sola noce nel sacco non fa’ rumore… tutti devono opporsi”.
Qualcuno si lancia anche ad ipotizzare sul costo della sosta, come Raffaella della Corte: “E che tariffa mettono,di certo non 1.50 all’ora visto che ci vuole mezz’ora a piedi per arrivare in piazza”.
Per Matilde Milite si tratta di far quadrare il già precario bilancio comunale: “Si deve recuperare quello che si perderà con il trincerone che sarà chiuso ! Altrimenti i conti non tornano!”.
Ironia mista a disperazione per Rosanna D’Amore: ” Noo ma veramente tassateci pure l’aria. Ieri li ho visti salire a San Cesareo vuoi vedere che mettono le strisce blu pure qua”.
Mentre Anna Di Donato sembra rispondergli ironizzando: “abbiamo un’opposizione a Cava?”.
Alfonso Tiziana Ruggiero: “Tra poco ci faranno pagare anche l’aria che respiriamo”