Cava de’ Tirreni, soddisfazione dell’opposizione di centrodestra: “Azione scarica Servalli, ora non ha più la maggioranza”
E' quanto si legge nel comunicato diffuso in serata dai Gruppi consiliari di opposizione del centrodestra formato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi

“La conferenza stampa di Azione, che si è tenuta stamane a Cava de’ Tirreni, decreta di fatto la fine della maggioranza guidata dal sindaco Servalli perché è venuta meno la fiducia dei due consiglieri di Azione”.
E’ quanto si legge nel comunicato diffuso in serata dai Gruppi consiliari di opposizione del centrodestra formato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi.
“Come sottolineato dal coordinatore provinciale del partito di Calenda, Gigi Casciello, i due esponenti metelliani -si legge ancora- voteranno i provvedimenti di volta in volta ritenendosi liberi di non seguire la linea dettata dall’amministrazione; soprattutto si dimetteranno dalle presidenze delle commissioni e restituiranno le deleghe sindacali”.
“D’altronde -prosegue il comunicato di centrodestra-il disfacimento della maggioranza amministrativa è sancito da tempo, come dimostrano votazioni e decisioni giornaliere caratterizzate da dissensi e prese di distanze di alcuni membri della coalizione che sosteneva Servalli”.
“Speriamo che questa ulteriore crisi della maggioranza -scrive il centrodestra- induca i restanti componenti ad avere un sussulto di dignità, restituendo la parola agli elettori che saranno, quindi, liberi di esprimersi con il voto affidato al segreto dell’urna”.
“Diversamente -conclude l’opposizione di centrodestra- il governo in carica sarebbe condannato a rincorrere trattative improntate al “do ut des” e squallidi tatticismi che, lungi dal perseguire il bene comune, arrecherebbero alla città danni ancor più gravi da quelli prodotti dall’amministrazione Servalli”.