scritto da Carolina Milite - 27 Novembre 2021 14:50

Cava de’ Tirreni, smottamento del terreno per le forti piogge a San Martino

A causa del maltempo e delle intense piogge che stanno interessando il territorio, si è verificato uno scivolamento di terreno a Cava de’ Tirreni in via Angeloni, la strada che collega la località San Martino con la zona industriale.

Ore e ore di pioggia battente hanno gonfiato i terreni, causando smottementi e caduta di vegetazione sulla sede stradale, impedendo la circolazione. La strada è stata ripulita grazie all’intervento della protezione civile locale, guidata da Francesco Loffredo, con mezzi speciali.

Altri danni dovuti al maltempo sono stati segnalati alla frazione Annunziata dove nella centrale piazzetta si è formata una piccola voragine nel suolo, prontamente coperta sempre dalla protezione civile che ha segnalato allagamenti a Santa Lucia, Santa Rosa e San Giuseppe al Pennino.

La situazione è sotto stretta osssrvazione, i pluviomentri sono sotto costante monitoraggio e proseguiranno i presidi notturni anche per questa notte.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.