scritto da Carolina Milite - 07 Ottobre 2023 13:42

Cava de’ Tirreni, singolare incidente tra un auto dei Vigili Urbani e uno scooter guidato da un maresciallo dei Carabinieri

L'incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto intorno alle 10:30 all'altezza della rotonda

Incidente questa mattina a Cava de’ Tirreni, in località Passetto, a poche decine di metri dal Comando Compagnia della Guardia di Finanza. nell’impatto sono rimasti coinvolti un’auto della Polizia Locale con a bordo due vigili e uno scooter condotto da un maresciallo dei Carabinieri.

L’incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto intorno alle 10:30 all’altezza della rotonda che separa e regola il flusso dei mezzi sulle cinque strade che lì si incrociano. Dalle prime ricostruzioni dei fatti, il carabiniere stava scendendo da via generale Parisi e stava per immettersi su via Ernesto di Marino, mentre la vettura con a bordo i vigili stava salendo dal lato opposto di via Parisi. I due veicoli hanno impattato all’incrocio e ad avere la peggio è stato il milite della Benemerita che è caduto insieme al mezzo, impattando con l’asfalto e procurandosi, ad una prima e provvisoria indagine medica, qualche escoriazione, mentre alcuni pezzi dello scooter sono volati sulla strada.

Sono prontamente intervenuti i mezzi di primo soccorso e due agenti del Commissariato di Polizia di Stato per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze dei diretti interessati.

La pericolosità di quell’incrocio è ben nota ai residenti della zona e agli automobilisti. Lo scorso mese di agosto ci fu un incidente simile tra un bus di linea e un anziano pedone.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.