Cava de’ Tirreni, singolare incidente tra un auto dei Vigili Urbani e uno scooter guidato da un maresciallo dei Carabinieri
L'incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto intorno alle 10:30 all'altezza della rotonda
Incidente questa mattina a Cava de’ Tirreni, in località Passetto, a poche decine di metri dal Comando Compagnia della Guardia di Finanza. nell’impatto sono rimasti coinvolti un’auto della Polizia Locale con a bordo due vigili e uno scooter condotto da un maresciallo dei Carabinieri.
L’incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto intorno alle 10:30 all’altezza della rotonda che separa e regola il flusso dei mezzi sulle cinque strade che lì si incrociano. Dalle prime ricostruzioni dei fatti, il carabiniere stava scendendo da via generale Parisi e stava per immettersi su via Ernesto di Marino, mentre la vettura con a bordo i vigili stava salendo dal lato opposto di via Parisi. I due veicoli hanno impattato all’incrocio e ad avere la peggio è stato il milite della Benemerita che è caduto insieme al mezzo, impattando con l’asfalto e procurandosi, ad una prima e provvisoria indagine medica, qualche escoriazione, mentre alcuni pezzi dello scooter sono volati sulla strada.
Sono prontamente intervenuti i mezzi di primo soccorso e due agenti del Commissariato di Polizia di Stato per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze dei diretti interessati.
La pericolosità di quell’incrocio è ben nota ai residenti della zona e agli automobilisti. Lo scorso mese di agosto ci fu un incidente simile tra un bus di linea e un anziano pedone.