Cava de’ Tirreni, rubato camion e vari prodotti in un’azienda commerciale a Santa Lucia
Pare che il furto sia avvenuto in serata, dopo la chiusura del negozio. I ladri avrebbero forzato il cancello e si sarebbero introdotti nella proprietà, impossessandosi di diversi prodotti e del camion
Rabbia e frustrazione per l’ennesimo episodio di criminalità che si è consumato nella periferia di Cava de’ Tirreni. Lunedì sera un noto esercizio commerciale della frazione di Santa Lucia, specializzato nel commercio al dettaglio e all’ingrosso di articoli per feste, scuola, ufficio, bomboniere, bar, pasticceria, ecc., ha subito il furto di un camion. Rubato anche un ingente quantitativo di merce all’interno dell’attività commerciale.
Non si conoscono ancora i dettagli, ma pare che il furto sia avvenuto in serata, dopo la chiusura del negozio. I ladri avrebbero forzato il cancello e si sarebbero introdotti nella proprietà, impossessandosi di diversi prodotti e articoli e del mezzo, scappando e facendo perdere le tracce.
Dopo questo ennesimo furto, la questione sicurezza torna prepotentemente alla ribalta: purtroppo il grande lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel rintracciare i furfanti non è sufficiente. Nei periodi in cui i furti erano quasi all’ordine del giorno, diverse persone delle frazioni prese di mira dai ladri si sono organizzate per effettuare un servizio di controllo di vicinato a presidio del territorio. Negli ultimi giorni sono state effettuate numerose segnalazioni di movimenti anomali e di veicoli mai visti in zona che sostano per diverso tempo in vari punti delle strade. E’ ancora presto per parlare di escalation di furti, tuttavia serpeggiano grande inquietudine e preoccupazione nell’animo dei cittadini cavesi. Il loro e il nostro auspicio è che siano presi provvedimenti in maniera celere e non si aspetti troppo tempo, come invece è stato fatto nei mesi passati, prima di ammettere l’esistenza di un serio e grave problema qual è quello dei furti.