Cava de’ Tirreni, ritorna “Dona un sorriso, un giocattolo in pediatria”
Quest'oggi, lunedì 23 dicembre, l'ultima tappa del tour della solidarietà presso l'Ospedale di Cava de' Tirreni.
Ritorna l’evento di solidarietà “Dona Un Sorriso, un Giocattolo in Pediatria” con cui donare giocattoli ai bambini in degenza nei reparti pediatrici ospedalieri durante le festività natalizie.
Sono state ben tre le tappe in programma: la prima si è svolta all’ Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno sabato 21 Dicembre, la seconda tappa si è tenuta presso l’ Ospedale di Vallo della Lucania domenica 22 Dicembre, infine il tour si è concluso presso l’Ospedale di Cava de’ Tirreni lunedì 23 Dicembre: quest’ultimo evento ha visto -tra gli altri- la partecipazione del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni, del Liceo De Filippis- Galdi e della Cooperativa sociale Cava Felix.
“Un grande e immenso fiume di solidarietà, iniziato sabato all’ospedale di Salerno, proseguito a Vallo della Lucania ed infine concluso qui alla tappa di Cava de Tirreni donando tantissimi giocattoli e sorrisi ai bambini in degenza che sono costretti a trascorre questo periodo natalizio in Ospedale” afferma lieto il Presidente di Donation Italia, Luigi Bisogno. “Ringraziamo la grande rete sociale della provincia di Salerno e non solo. Oltre 70 le realtà sociali, culturali, giovanili e studentesche provenienti dalla provincia di Salerno e anche dal napoletano”.
“Per noi giovani questa iniziativa è stata davvero molto importante, bella e formativa. Tantissimi gli studenti coinvolti sia per la raccolta regali sia con maschere e vestiti da superiori per far divertire i bambini ricoverati negli ospedali. Vista l’enorme partecipazione, abbiamo completato la consegna dei giochi presso la casa famiglia La Nostra Famiglia”: queste le parole di Benedetta Paolillo, Referente di Donation Italia per il Liceo Classico De Filippis- Galdi.
Per chi vuole aderire regalando un giocattolo, può contattare al numero verde indicato Cell. 333 2631563, oppure visitare il sito www.donationitalia.org