scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Agosto 2023 14:11

Cava de’ Tirreni, quarto esposto di Fratelli d’Italia e Meridione Nazionale sul bilancio comunale

Presentato  il quarto esposto (quest’ultimo avverso il falsato bilancio consuntivo) da Fratelli di Italia e Meridione Nazionale nelle persone

Presentato  il quarto esposto (quest’ultimo avverso il falsato bilancio consuntivo) da Fratelli di Italia e Meridione Nazionale nelle persone di Italo Cirielli Consigliere Comunale di Cava de’ Tirreni e Coordinatore Provinciale agli Enti Locali e l’avv. Alfonso Senatore Coordinatore Provinciale alla Sicurezza-Legalità-Immigrazione, nonché’ coordinatore regionale di Meridione Nazionale.

Sotto attacco la maggioranza che ha approvato il rendiconto “nonostante il parere non favorevole da parte dell’Organo di Revisione per le motivazioni che l’on. Sezione di Controllo della Corte dei Conti e degli Organi Istituzionali deputati a tale controllo”

“E nonostante -si legge nell’esposto- il Consiglio Comunale non abbia giustificato, come invece previsto dall’art. 239 c. 1 bis del Tuel – la sua decisione, ovvero non ha dimostrato di aver sanato le violazioni gravi e reiterate che mettono a repentaglio il sistema finanziario-contabile dell’Ente”.

“Nonostante -prosegue l’esposto- le misure di risanamento finanziario, anche molto dubbie, previste dall’Amministrazione Servalli sono di impossibile attuazione o non vengono attuate, e che le passività potenziali si ripetono identiche anno dopo anno e rischiano di diventare nuovi debiti fuori bilancio che si aggiungono a tutti quelli già riconosciuti nel 2022 riguardanti l’igiene urbana, l’illuminazione pubblica, le forniture di energia elettrica e di combustibile…”.

“Questa amministrazione conclude l’esposto- ha portato allo sbando la città e questo sindaco sta portando al macello queste povere pecorelle smarrite di consiglieri comunali che adesso dopo la conferma persino dei Revisori del Comune non potranno più difendersi sostenendo di non sapere e di essere stati indotti in errore dal Sindaco, dell’Assessore al Bilancio e del Segretario Generale e dai Dirigenti firmatari”.

clicca qui per leggere il testo integrale del comunicato

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.