Cava de’ Tirreni, pistoniere ferito durante gli spari dei pistoni in Villa Comunale
Durante l'esibizione del gruppo "Filangiri" qualcosa con un'arma a salve è andata storta e uno dei componenti è rimasto ferito a una mano
Poteva finire in tragedia l’incidente occorso ieri sera a un pistoniere del gruppo “Filangieri”, ma, per fortuna, si è trattato di ferite abbastanza lievi guaribili in qualche settimana.
E’ accaduto durante la tradizionale batteria di spari dei pistoni nella Villa Comunale “Falcone e Borsellino” al termine della solenne Benedizione dei trombonieri in Piazza Duomo a Cava de’ Tirreni, nell’ambito della 367esima rievocazione della festa del Santissimo Sacramento.
Come da tradizione, i pistonieri degli otto gruppi rappresentanti i quattro casali della città si sono ritrovati nella “Villa Vecchia” per lo sparo dei pistoni, storica arma ad avancarica della tradizione cavese. Durante l’esibizione del gruppo “Filangiri” qualcosa con un’arma a salve è andato storto e uno dei componenti è rimasto ferito a una mano. Grande lo spavento dei presenti. Immediatamente è stata chiamata l’assistenza sanitaria e l’uomo è stato trasportato con celerità al Pronto soccorso cittadino. Le voci che si sono diffuse tra la folla di parlavano di amputazione di due dita della mano, in un primo momento, ma sono state poi smentite dagli stessi membri del gruppo “Filangieri”. Per il pistoniere si è trattato di un mini intervento alla mano che richiesto cinque punti di sutura.