scritto da Carolina Milite - 18 Giugno 2023 17:39

Cava de’ Tirreni, pistoniere ferito durante gli spari dei pistoni in Villa Comunale

Durante l'esibizione del gruppo "Filangiri" qualcosa con un'arma a salve è andata storta e uno dei componenti è rimasto ferito a una mano

Poteva finire in tragedia l’incidente occorso ieri sera a un pistoniere del gruppo “Filangieri”, ma, per fortuna, si è trattato di ferite abbastanza lievi guaribili in qualche settimana.

E’ accaduto durante la tradizionale batteria di spari dei pistoni nella Villa Comunale “Falcone e Borsellino” al termine della solenne Benedizione dei trombonieri in Piazza Duomo a Cava de’ Tirreni, nell’ambito della 367esima rievocazione della festa del Santissimo Sacramento.

Come da tradizione, i pistonieri degli otto gruppi rappresentanti i quattro casali della città si sono ritrovati nella “Villa Vecchia” per lo sparo dei pistoni, storica arma ad avancarica della tradizione cavese. Durante l’esibizione del gruppo “Filangiri” qualcosa con un’arma a salve è andato storto e uno dei componenti è rimasto ferito a una mano. Grande lo spavento dei presenti. Immediatamente è stata chiamata l’assistenza sanitaria e l’uomo è stato trasportato con celerità al Pronto soccorso cittadino. Le voci che si sono diffuse tra la folla di parlavano di amputazione di due dita della mano, in un primo momento, ma sono state poi smentite dagli stessi membri del gruppo “Filangieri”. Per il pistoniere si è trattato di un mini intervento alla mano che richiesto cinque punti di sutura.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.