Cava de’ Tirreni, “Pezzi di Cuore”: l’associazione nata a sostegno dei genitori separati per non restare “mai soli”
L’Associazione, che ha sede alla frazione Passiano di Cava de’ Tirreni, in via A. Ferrigno,7, si propone di assistere psicologicamente,
Sarà presentata nel corso di questo mese di settembre l’Associazione di Promozione Sociale “Pezzi di cuore”, che nasce allo scopo di garantire un aiuto concreto ai genitori separati.
L’Associazione, che ha sede alla frazione Passiano di Cava de’ Tirreni, in via A. Ferrigno,7, si propone di assistere psicologicamente, legalmente e lavorativamente i genitori nella fase di separazione, ma anche di promuovere varie attività sul territorio regionale e nazionale per far conoscere o meglio comprendere il concetto ed i principi della bi-genitorialità.
Le attività che si propone di svolgere l’Associazione hanno trovato apprezzamento e riconoscimento da parte di Enti pubblici e privati che, condividendo le rilevanti finalità sociali, hanno garantito la loro collaborazione e sostegno.
Le problematiche legate alla difficile situazione di chi deve affrontare il percorso esistenziale dopo una separazione sono tante e con molteplici implicazioni prima fra tutte quella legata alla necessità di garantire ai figli nati dalla relazione le migliori condizioni di vita. Non di poco conto sono anche gli aspetti legati all’affido paritetico, al doppio domicilio, al superamento del concetto di “diritto di visita”, al mantenimento diretto ed alla sistemazione equa dei problemi economici.
Insomma, un’assistenza a tutto tondo che possa consentire a tutti gli attori coinvolti di vivere nel miglior modo possibile la loro nuova condizione nel rispetto reciproco e soprattutto nella piena tutela dei figli.
E’ possibile contattare l’Associazione “Pezzi di Cuore” alla mail “pezzidicuore@gmail.it, alla pec pezzidicuore@pec.it o al numero 375 7846139.