Cava de’ Tirreni, per i parcheggi a Piazza San Francesco la richiesta di Italo Cirielli: “Urgente convocare la Commissione Mobilità”
Fratelli d’Italia e Cava 4.0 chiedono la rapida trasmissione dei suindicati pareri alla IX Commissione la tempestiva convocazione della stessa
“A giorni prenderanno avvio i lavori di riqualificazione di Piazza San Francesco e dei relativi parcheggi interrati che comporteranno l’eliminazione di 94 posti di parcheggio. La circostanza inciderà negativamente sulle attività produttive e sulla vivibilità della zona, in quanto determinerà la privazione di ulteriori posti auto dopo quelli già soppressi sul trincerone ferroviario, ove si sta realizzando il Parco Urbano”.
A parlare è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, italo Cirielli, il quale, attraverso un comunicato stampa, ha reso pubblicamente noto quanto segue: “La sezione cavese di Fratelli d’Italia lo scorso 6 aprile 2023 ha presentato, insieme all’associazione Cava 4.0, all’Amministrazione comunale una serie di dettagliate proposte elaborate dall’ingegner Michele Picariello, responsabile del Dipartimento Mobilità di FdI, per far fronte all’eliminazione dei posti auto insistenti sul posto, oltre che un apposito Ordine del Giorno, individuando aree limitrofe che garantirebbero oltre 100 stalli di sosta.
Al riguardo, il 2 maggio 2023 si è tenuta la seduta della IX Commissione consiliare Mobilità e Sicurezza per discutere le proposte avanzate; in quella sede si è deciso di acquisire i pareri tecnici da parte della Polizia Locale e di Metellia Servizi, ma a tutt’oggi non c’è stato alcun riscontro. Dobbiamo quindi dedurre che l’Amministrazione comunale non abbia preso in alcuna considerazione i nostri suggerimenti e che, come sempre, gli inviti a collaborare per il bene della città servano soltanto a gettare fumo negli occhi”.
La nota del consigliere Cirielli termina con una richiesta urgente e lancia un monito: “Allo stato dei fatti, Fratelli d’Italia e Cava 4.0 chiedono la rapida trasmissione dei suindicati pareri alla IX Commissione la tempestiva convocazione della stessa, affinché i commissari possano prendere posizione in ordine alle proposte relative al Piano di Sosta e di Mobilità Straordinario per il tempo di realizzazione dei lavori di Piazza S. Francesco.
Tra pochi giorni si aprirà il cantiere e verranno persi quasi 100 posti auto. Non è più tempo di tergiversare, ma di agire”.