scritto da Carolina Milite - 17 Maggio 2023 09:49

Cava de’ Tirreni, partita la raccolta fondi per la 367ª edizione della festa di Monte Castello

Quest'anno i festeggiamenti verranno organizzati esclusivamente con  le offerte dei cavesi ed è per questo che è partita una raccolta fondi

Foto di Gaetano Gallo

Con l’alzata del Panno in piazza Duomo di lunedì 15 maggio sono entrati nel vivo i preparativi per la 367ª edizione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento a Cava de’ Tirreni che quest’anno si svolgeranno dall’11 al 17 giugno.

L’Ente Montecastello in questi anni è riuscito a estinguere la quasi totalità dei debiti contratti, risando i conti con grandi sacrifici. Anche senza il contributo di Enti pubblici – nell’anno 2022 i fondi elargiti dal Comune di Cava, hanno asserito gli organizzatori, sono stati nulli – e con le sole offerte dei cittadini  è garantita la tradizione più amata dai cavesi e a loro va il sentito ringraziamento di tutti i membri dell’Ente Montecastello.

Quest’anno i festeggiamenti verranno organizzati esclusivamente con  le offerte dei cavesi ed è per questo che è partita una raccolta fondi per la Festa del Santissimo Sacramento.

Per partecipare è possibile servirsi del CODICE IBAN:

IT48 T033 5901 6001 0000 0150 438

oppure della piattaforma gofoundme al seguente link:

https://gofund.me/2d240e35

“Il nostro obiettivo – fa sapere il tesoriere Francesco Loffredo – è raggiungere la quota di 15 mila euro. E’ sufficiente il contributo di un solo euro a testa da parte dei cavesi per garantire i Festeggiamenti. Aiutateci a tramandare le nostre tradizioni!”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.