Cava de’ Tirreni, partita la raccolta fondi per la 367ª edizione della festa di Monte Castello
Quest'anno i festeggiamenti verranno organizzati esclusivamente con le offerte dei cavesi ed è per questo che è partita una raccolta fondi
Con l’alzata del Panno in piazza Duomo di lunedì 15 maggio sono entrati nel vivo i preparativi per la 367ª edizione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento a Cava de’ Tirreni che quest’anno si svolgeranno dall’11 al 17 giugno.
L’Ente Montecastello in questi anni è riuscito a estinguere la quasi totalità dei debiti contratti, risando i conti con grandi sacrifici. Anche senza il contributo di Enti pubblici – nell’anno 2022 i fondi elargiti dal Comune di Cava, hanno asserito gli organizzatori, sono stati nulli – e con le sole offerte dei cittadini è garantita la tradizione più amata dai cavesi e a loro va il sentito ringraziamento di tutti i membri dell’Ente Montecastello.
Quest’anno i festeggiamenti verranno organizzati esclusivamente con le offerte dei cavesi ed è per questo che è partita una raccolta fondi per la Festa del Santissimo Sacramento.
Per partecipare è possibile servirsi del CODICE IBAN:
IT48 T033 5901 6001 0000 0150 438
oppure della piattaforma gofoundme al seguente link:
https://gofund.me/2d240e35
“Il nostro obiettivo – fa sapere il tesoriere Francesco Loffredo – è raggiungere la quota di 15 mila euro. E’ sufficiente il contributo di un solo euro a testa da parte dei cavesi per garantire i Festeggiamenti. Aiutateci a tramandare le nostre tradizioni!”.