scritto da Carolina Milite - 10 Novembre 2024 08:00

Cava de’ Tirreni, oggi l’open day degli Sbandieratori San Nicolò

Non mancherà però anche l'aspetto solidale, infatti ci sarà la possibilità di partecipare a una piccola raccolta fondi da devolvere per il restauro della Madonna del Rosario

Si svolgerà nella giornata di oggi, domenica 10 novembre in piazza Marco Galdi a Pregiato, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, l’open day dell’Associazione Sbandieratori Borgo San Nicolò.

“L’ evento non è solo un modo per far conoscere la nostra realtà alla cittadinanza” dichiara il Presidente Francesco De Martino “ma vuole anche essere un appuntamento per valorizzare e riscoprire le tradizioni folkloristiche della nostra frazione e della nostra città; il tutto è pensato come un appuntamento che va a collocarsi in un periodo solitamente dormiente per le manifestazioni cittadine ma che non rispecchia il febbricitante laborio che invece incessante caratterizza la nostra passione”.

Un momento itinerante che vedrà i partecipanti vivere per qualche ora un esperienza che caratterizza non solo la centrale piazza antistante la chiesa del santo patrono ma che si snoda anche attraverso l’ oratorio della parrocchia e nella sede del sodalizio. Il tutto intervallato da piccoli appuntamenti di gastronomia e attività collaterali con gadget per tutti.

Non mancherà però anche l’aspetto solidale, infatti ci sarà la possibilità di partecipare a una piccola raccolta fondi da devolvere per restauro della Madonna del Rosario deturpata recentemente da un atto vandalico. Per concludere la giornata in fine esibizione del gruppo per omaggiare i partecipanti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.