Cava de’ Tirreni, “Obiettivo Tempo”: la mostra fotografica dell’IIS Della Corta Vanvitelli
Il gruppo Stravagante Normalità, nome scelto per sottolineare l'idea che la stravaganza può essere una forma di normalità, nasce nel 2021 per promuovere un modo di vivere la scuola che sia aperto alla diversità e alla sperimentazione
Ieri martedì 19 dicembre presso il complesso monumentale Palazzo San Giovanni è stata inaugurata la mostra fotografica “Obiettivo tempo” organizzata e realizzata dal gruppo di studenti di Stravagante Normalità dell’indirizzo grafica e comunicazione dell’Istituto di istruzione superiore Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni.
Il gruppo Stravagante Normalità, nome scelto per sottolineare l’idea che la stravaganza può essere una forma di normalità, nasce nel 2021 per promuovere un modo di vivere la scuola che sia aperto alla diversità e alla sperimentazione, senza rinunciare alla qualità dei prodotti realizzati e alla coerenza con il corso di studi.
Il gruppo è in continua evoluzione per poter promuovere la partecipazione attiva degli studenti alla vita della scuola: infatti, ha già avviato diversi progetti per il futuro, tra cui la realizzazione del progetto Life’s Moment a tu per tu con l’artista, la seconda edizione del concorso fotografico Segni Divini tenutosi in concomitanza del concorso internazionale dei Madonnari a Nocera Superiore ed infine la realizzazione della mostra fotografica “Obiettivo Tempo”.
Il tema della mostra invita gli alunni e i visitatori a riflettere sul rapporto tra tempo e fotografia: la fotografia è un modo per fermare il tempo e catturare un momento particolare ma è anche un modo per raccontare il tempo che scorre.
Per essere in tema con la mostra si consiglia di indossare un abito stravagante o di portare un oggetto curioso da esibire!
Le opere presso il Complesso monumentale di San Giovanni in Corso Umberto I sono visitabili nei giorni 19-20 e 21 dicembre dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 19:00 alle 21:30. (foto Sara Tortorella)