scritto da Francesca D'Arienzo - 25 Ottobre 2024 07:28

Cava de’ Tirreni, nutrita partecipazione all’incontro Believers con Ludovica Negri

La Founder di “Italmoto” ha risposto alle numerose domande che le sono state rivolte nel corso della serata

Con dolcezza ed umiltà: è così che la protagonista dell’incontro Ludovica Negri, Founder & Marketing Manager di “Italmoto”, si è presentata alla community di Believers in occasione dell’incontro svoltosi il 22 ottobre scorso presso il Convì Bistrot di Cava de’ Tirreni.

Dopo la laurea in Marketing Management alla Bocconi, Ludovica decide di tornare al sud per prendere le redini dell’azienda di famiglia con l’obiettivo di portare avanti un progetto innovativo e di lasciarsi guidare dalla sua intuizione e dalla conoscenza del mercato.

Dal 2020 l’azienda ha investito per ridurre l’impatto ambientale generato dagli spostamenti, lanciando sul mercato nuovi veicoli elettrici (ebike, monopattini e scooter) dal design ricercato. La cura dell’ambiente e lo sviluppo di un motore intelligente per rendere i tragitti (urbani e non) ancora più comodi, veloci e sostenibili, sono state le linee guida che l’hanno condotta a far diventare Italmoto uno tra i principali leader del mercato.

A contribuire al successo è stato anche il bonus mobilità, istituito dal Governo per incentivare l’uso di mezzi di trasporto alternativi ecologici, tra i quali le bici elettriche, per limitare l’impatto dei carburanti sull’ambiente.

Nel corso dell’incontro si è discusso, infine, anche dei progetti futuri aziendali che Ludovica ha generosamente condiviso con i partecipanti; la sua nuova “mission” è quella di industrializzare i processi investendo in tecnologia e trasferire l’intera produzione in Italia.

Una forte ambizione, il coraggio di mettersi in gioco e la capacità di proporre nuovi progetti caratterizzano la personalità di questa ospite che la community di Believers ha accolto con grande entusiasmo, date le molte domande che le sono state poste volte a conoscere i tratti salienti del suo carattere e della sua attività di imprenditrice di successo.

Il prossimo incontro Believers è previsto per il 20 novembre con una nuova interessante storia imprenditoriale.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.