Cava de’ Tirreni, nuovo tentativo di furto all’edicola di Pregiato
Allarme furti a Cava de' Tirreni. Ladri entrano in in una edicola di Pregiato. È il secondo tentativo andato a vuoto in meno di un mese allo stesso esercizio commerciale
Nuovo tentativo di furto a Cava de’ Tirreni. Nel mirino dei ladri, che hanno tentato il colpo stanotte ancora una volta una nota edicola di Pregiato.
Tre uomini con il volto nascosto dal passamontagna si sono introdotti in maniera forzosa all’interno dell’esercizio commerciale, ma sono andati via dopo pochi minuti a causa dell’allarme con dispositivo nebbiogeno che era scattato. Nessun bottino per loro.
Hanno tagliato la serranda con un flex e sono entrati. Pochi secondi e si sono dati alla fuga perché non vedevano più niente a causa del fumo. Il tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti, come hanno appurato le telecamere interne dell’edicola. I ladri sono arrivati alle 3:30. In due minuti hanno rotto la serranda e sono entrati nel negozio. Alle 3.34 si sono dati alla fuga.
Il proprietario è stato avvisato da una signora alle 3:45. Qualcuno che è passato lì davanti, e ha notato la saracinesca sventrata, le ha riferito l’accaduto e lei lo ha prontamente telefonato.
Immediatamente l’edicolante ha allertato le forze dell’ordine e alle 4:15 è giunta un’auto dei carabinieri da San Valentino Torio per effettuare i rilievi del caso.
È il secondo tentativo di furto all’edicola di Pregiato. Tre settimane fa aveva subito un’altra effrazione, andata a vuoto, con un piede di porco. Questa volta invece si sono attrezzati con un flex.
Potrebbe trattarsi della stessa banda di ladri che ha tentato di derubare il tabacchi di San Pietro pochi giorni fa. È identico il modo di operare. Anche lì, infatti, sono tornati con il flex dopo che avevano fallito il primo tentativo.
In città la situazione è sempre più allarmante. Ormai c’è un bollettino giornaliero dei furti. Ieri sera un altro colpo finito a buon segno a Sant’Anna e l’altro ieri al Contrapome. I cittadini si sentono soli, inermi e senza tutela.
Sarebbe opportuno, aggiungere anche il fatto che ieri notte dei ladri abbiamo provato a rubare in furgone a San Pietro, con tanto di arrivo dei carabinieri (di Nocera).