Cava de’ Tirreni, nuovo anno scolastico: lettera aperta di Rifondazione Comunista al sindaco Servalli
Cava de' Tirreni, nuovo anno scolastico: lettera aperta di Rifondazione Comunista al sindaco Servalli
“Il prossimo 13 settembre si aprirà il nuovo anno scolastico. Dopo il tormento degli ultimi due anni, determinato dalla pandemia, ci si attende che le scuole primarie e secondarie siano in condizione di accogliere tutti gli studenti nel miglior modo possibile e consentano a tutti una frequenza senza alcun disagio”.
E’ quanto scrivono in una lettera aperta al sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli la consigliere comunale Filomena Avagliano e Francesco Lupi portavoce del Circolo Rifondazione Comunista Francesco Gagliardi di Cava de’ Tirreni.
“Certo, forse pretendiamo troppo, allora, per il momento -si legge ancora nel counicato- ci limitiamo a chiedere se nelle scuole primarie e secondarie le condizioni minime di accessibilità siano state, finalmente, garantite a tutti. Non vorremmo trovarci, ancora una volta, di fronte a edifici in cui le barriere architettoniche la facciano da padrone e gli ascensori, benché installati da tempo, non funzionino”.
“Le chiediamo, pertanto -concludono i due esponenti di Rifondazione Comunista- di farci conoscere, a strettissimo giro, lo stato dell’arte e di rassicurarci in merito alla comoda accessibilità, per tutti, degli edifici scolastici di competenze del Comune di Cava de’ Tirreni”.