Cava de’ Tirreni, nasce “Le Frazioni al centro” movimento civico gemello a “Siamo Cavesi”
Con una nota stampa l'entourage fa sapere che dall’esperienza di “Siamo Cavesi” nasce il nuovo movimento civico “Le Frazioni al Centro”, che pone l’accento soprattutto sulle frazioni che circondano il centro di Cava
Il centrodestra metelliano, mentre la maggioranza che governa la città di Cava de’ Tirreni appare sempre più divisa e spaccata al suo interno e intenta a lotte di potere e nomine, sembra proseguire speditamente verso la preparazione delle prossime elezioni amministrative. In particolare, è il gruppo civico “Siamo Cavesi” questa volta a muoversi e a gettare semi in previsione del raccolto elettorale.
Con una nota stampa l’entourage fa sapere che dall’esperienza di “Siamo Cavesi” nasce il nuovo movimento civico “Le Frazioni al Centro”, che pone l’accento soprattutto sulle frazioni che circondano il centro di Cava e rappresentano il vero tratto caratteristico della città, con i suoi borghi e le sue tradizioni.
La nascita del neonato gruppo è stata ufficializzata lo scorso sabato, nel corso del direttivo di “Siamo Cavesi”, al quale hanno partecipato il coordinatore Vincenzo Lamberti e i consiglieri comunali Vincenzo Passa, Raffaele Giordano e Marcello Murolo.
“Questa nuova aggregazione civica, gemella a “Siamo Cavesi”, vuole riportare al centro della vita cittadina gli abitanti delle frazioni – ha spiegato il coordinatore di Siamo Cavesi Vincenzo Lamberti – che hanno esigenze specifiche e a tratti diverse rispetto agli abitanti del centro e che troppo spesso non sono ascoltati dalle istituzioni”.
E proprio per recepire le istanze dei cittadini delle frazioni, il comunicato spiega che riparte il tour dei villaggi intrapreso da “Siamo Cavesi” lo scorso anno. La prossima tappa sarà, domenica 20 ottobre, l’Annunziata; seguiranno incontri il 10 novembre a Croce e il 24 novembre a San Pietro.