scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Febbraio 2022 15:05

Cava de’ Tirreni, minori: task force del Comune contro l’uso di bevande alcoliche

Cava de' Tirreni, minori: task force del Comune contro uso di bevande alcoliche

Per contrastare il fenomeno dei minori che fanno uso di bevande alcoliche, l’Assessorato alla Polizia Municipale ha predisposto l’intensificazione dei controlli che inizieranno dal prossimo venerdì.

Una apposita task force sarà in campo per verificare il rispetto delle normative di legge che vietano la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ai minori di 18 anni.

Salate le multe amministrative che vanno da un minimo di 250 ad un massimo di mille euro. Cifre che aumentano ulteriormente se fosse riscontrata una violazione ripetuta, passando in questo caso da un minimo di 500 a 2mila euro ed arrivando fino alla sospensione per tre mesi dell’attività.

Per gli  esercizi commerciali vigono gli obblighi di chiedere un documento d’identità ai ragazzi che vogliano acquistare o consumare alcolici, per accertare l’età del cliente, di esporre il simbolo di divieto di somministrazione degli alcolici  e anche la tabella alcolemica, che specifica le quantità di alcol che si possono ingerire per poter guidare.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.