scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Aprile 2023 11:49

Cava de’ Tirreni, Metellia lancia il progetto “Una st∞ria infinita”

foto tratta dal sito Co.Re.Ve. (Consorzio Recupero Vetro)

Potenziamento delle attrezzature su strada e nuovo servizio sperimentale per la raccolta del vetro all’interno dei Condomini e Parchi chiusi

Potenziamento delle attrezzature per la raccolta del vetro presenti sulle postazioni stradali e nuovo servizio sperimentale all’interno dei Condomini – Parchi chiusi del territorio comunale. Queste le due linee di azione del progetto “Una st∞ria infinita“, realizzato dalla Metellia Servizi nell’ambito del Bando ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) -CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) 2022.

440 in totale i contenitori carrellati, di differente capacità, acquistati nell’ambito del progetto e destinati alla sostituzione di attrezzature su strada, al potenziamento di postazioni esistenti e all’attuazione del servizio sperimentale di raccolta del vetro nei Condomini – Parchi chiusi già serviti all’interno per la raccolta della frazione organica umida (FOU).

Posizionato già il 75% dei 280 contenitori carrellati destinati alla sostituzione e/o al potenziamento delle postazioni stradali. Al via, proprio in questi giorni, la campagna di comunicazione a supporto dell’intervento di consegna dei 160 contenitori destinati ai Condomini – Parchi chiusi, che prevede la consegna a tutte le famiglie interessate di un flyer (per i comuni mortali un volantino) informativo sul nuovo servizio sperimentale, contenente anche un refresh (sempre per i comuni mortali un aggiornamento per rinfrescare la memoria) sulle regole da seguire per una corretta raccolta differenziata del vetro. Tutto questo a calendario di conferimento della specifica frazione merceologica invariato.

“Il progetto co-finanziato nell’ambito del Bando Anci-CoReVe 2022 – ha dichiarato Giovanni Muoio, Amministratore Unico della Metellia Servizi – punta al miglioramento quali-quantitativo del vetro raccolto sul territorio comunale. Se, da un lato infatti, la sostituzione di una parte delle attrezzature già in uso, con altre più nuove e funzionali, garantisce il miglioramento e l’efficientamento del servizio, il potenziamento dei contenitori su strada, dall’altro, mira a rendere disponibili ai cittadini un maggior numero di contenitori ove conferire il vetro prodotto. L’allocazione poi, di contenitori dedicati all’interno di Condomini – Parchi chiusi assicura un maggiore controllo sulla qualità del vetro in essi conferito, essendo gli stessi ad uso esclusivo del condominio.”

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.