scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Ottobre 2023 18:31

Cava de’ Tirreni, Metellia: dal 1° novembre le nuove modalità per il parcheggio “rosa”

L'agevolazione, riservata a donne in gravidanza e a un genitore con figli fino a 2 anni di età, sarà utilizzabile solo ed esclusivamente attraverso l’applicazione Easypark. In luogo del disco orario, infatti, l’utente dovrà scaricare la App di Easypark e attivarla

Giovanni Muoio amministratore unico Metellia

Dal 1° novembre 2023 entreranno in vigore nuove modalità di utilizzo del “Parcheggio Rosa”.

L’agevolazione, riservata a donne in gravidanza e a un genitore con figli fino a 2 anni di età, sarà utilizzabile solo ed esclusivamente attraverso l’applicazione Easypark. In luogo del disco orario, infatti, l’utente dovrà scaricare la App di Easypark e attivarla, secondo le istruzioni fornite dalla società all’atto del rilascio e disponibili anche sul sito internet della stessa, ogni volta in cui intende sostare con il permesso, utilizzabile solo dalle targhe per le quali è stato rilasciato il “Parcheggio Rosa”.

Resta invariato il tempo di validità giornaliero di 2 ore, frazionabili e tracciate mediante l’applicazione. Utilizzato il tempo massimo giornaliero sopra indicato, la sosta gratuita terminerà.

“Le nuove modalità di utilizzo del «Parcheggio Rosa», che entreranno in vigore il prossimo 1° novembre – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Metellia Servizi, Giovanni Muoio – rientrano nel percorso di digitalizzazione della sosta cittadina disegnato dalla società, con l’avallo del Comune, che prevede l’introduzione di nuove tecnologie digitali per il controllo della sosta. L’ottica è quella dell’automazione e del self-service della sosta che risulta perfettamente coerente con gli obiettivi strategici di Metellia, sempre attenta alle esigenze degli utenti.

La finalità del provvedimento, infatti, è duplice: da un lato fornire all’utente strumenti “digital” in grado di consentire una gestione della sosta anche a distanza o differita nel tempo; dall’altra, garantire alla società un controllo della sosta più rapido ed efficiente”. 

Di seguito le istruzioni per l’utilizzo del “Parcheggio Rosa” dal 1° novembre p.v. attraverso l’App Easypark.

Parcheggio Rosa: istruzioni

Al momento dell’uso dell’App

  1. Selezionare l’area di sosta

2.                Scegliere la voce “Agevolazione Rosa”

  1. Impostare il tempo di utilizzo previsto.

 

La App consentirà, comunque fino al raggiungimento del tempo massimo giornaliero di 2 ore, di attivare e interrompere la sosta più volte nel corso della giornata e in zone diverse.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.