Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale si trasforma in movimento politico strutturato sul territorio metelliano
E' quanto fa sapere con un comunicato stampa l'avvocato Alfonso Senatore, coordinatore regionale dell'associazione Meridione Nazionale
“Meridione Nazionale si trasforma in movimento politico strutturato su tutto il territorio metelliano”.
E’ quanto fa sapere con un comunicato stampa l’avvocato Alfonso Senatore, coordinatore regionale dell’associazione Meridione Nazionale.
“In ragione di ciò -si legge ancora- partirà la campagna di tesseramento annunciata da un’adeguata e diversificata attività di comunicazione. È scontato che una tale determinazione associativa porterà alla partecipazione del movimento alle prossime elezioni provinciali e comunali con una propria lista autonoma nel segno del proprio simbolo”.
“L’organizzazione interna -prosegue- sarà articolata per ambiti di competenza nei vari campi del lavoro e della politica, estesi anche alle frazioni (casali) con presidenti e consiglieri così come furono organizzate le circoscrizioni”.
“Il movimento -annuncia Senatore- sarà aperto a tutti, a quanti cioè hanno cuore il destino di Cava de’ Tirreni a prescindere dal proprio tessuto politico e culturale, senza pregiudizi e preconcetti, avendo come obiettivo la realizzazione di un programma condiviso e rivolto solo ed unicamente al bene della cittadinanza cavese e allo sviluppo di una città che sta perdendo sempre più i suoi giovani figli, così spopolandosi e diventando più vecchia”.
“L’apertura del movimento ai giovani -prosegue Senatore- rappresenterà, anche per queste ragioni, una priorità portando, tra l’altro, all’istituzione di una scuola politica e ad un’azione di ascolto delle loro aspettative e difficoltà, con l’obiettivo dichiarato di avviarli alla partecipazione democratica e alla pratica della buona politica”.
“Nel contempo -conclude- si provvederà al rinnovo delle cariche sociali del movimento, che dovrà riflettere la nuova e composita realtà associativa”.