Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale lancia la proposta di un governo di salute pubblica per ristabilire ordine e legalità al Comune
E' stata ulteriormente scossa la fiducia dei cittadini nei confronti di una politica che appare incapace di garantire trasparenza, legalità e sviluppo per la comunità
“Cava de’ Tirreni si trova in un momento cruciale della sua storia politica e amministrativa. Le recenti vicende che hanno segnato l’amministrazione comunale, tra cui l’ammanco di due milioni di euro, hanno ulteriormente scosso la fiducia dei cittadini nei confronti di una politica che appare incapace di garantire trasparenza, legalità e sviluppo per la comunità. In questo contesto, Meridione Nazionale presenta una proposta concreta per un “governo di salute pubblica”, sulla scia di quanto dichiarato dal presidente del consiglio comunale cavese, Adolfo Salsano, che miri a ristabilire l’ordine e la legalità amministrativa, con un commissariamento temporaneo affidato a una figura competente e indipendente”.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dal movimento politico Meridione Nazionale.
“È il momento di agire con determinazione per il bene della nostra città,” ha dichiarato Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale. “Finalmente Adolfo Salsano si è accorto, con un po’ di ritardo, di far parte della peggiore sinistra che si ricordi a Cava de’ Tirreni. Non possiamo più tollerare l’inerzia e l’incapacità di chi ha portato la comunità metelliana in una situazione così critica. La nostra proposta prevede un periodo di transizione guidato da una squadra competente, in grado di riportare serenità e fiducia nella politica locale.”
“La nostra visione -prosegue Senatore- è quella di un’amministrazione meritocratica che metta al centro la competenza e l’interesse collettivo, per restituire ai cavesi una città che merita di essere un esempio di buona politica”.