Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale chiede una seduta consiliare monotematica sulle Politiche Sociali
E' quanto scrive in una nota l'associazione politico-culturale Meridione Nazionale a firma di Ivana Carpentieri, coordinatrice cittadina di Meridione Nazionale nonché responsabile Politiche Sociali –Famiglia e Scuola
“Vogliamo da parte dell’Amministrazione comunale un cambio di atteggiamento rispetto a quanto (poco o niente) visto finora. Chiediamo tramite i nostri consiglieri comunali di riferimento Cirielli e Della Monica, (FDI) al sindaco Servalli e al Presidente del Consiglio Salsano la convocazione di una seduta consiliare monotematica sull’argomento, aperto agli interventi dei cittadini, agli enti e le associazioni del Terzo Settore”.
E’ quanto scrive in una nota l’associazione politico-culturale Meridione Nazionale a firma di Ivana Carpentieri, coordinatrice cittadina di Meridione Nazionale nonché responsabile Politiche Sociali –Famiglia e Scuola.
“Auspichiamo -si legge ancora- che si possa discutere in maniera aperta e trasparente su un tema così delicato che condiziona non solo il presente di tutti i cittadini, ma soprattutto il futuro. Il nostro obiettivo è garantire piena tutela ai diritti dei cittadini cavesi. Migliorare la qualità e il livello dell’intervento sociale a Cava va a beneficio non solo delle persone e delle famiglie in condizioni di difficoltà ma anche di tutta la comunità. Se non impieghiamo nel modo migliore le risorse economiche e il capitale umano destinati al welfare creiamo un danno enorme ai cittadini”.
“Lo scopo della iniziativa -prosegue Ivana Carpentieri- è di aprire una ulteriore riflessione su un tema da sempre molto caldo a Cava che in passato era il fiore all’occhiello in tutta la Provincia”.
“Ci auguriamo che tutte le opposizioni -conclude la nota- siano concordi nel riconoscere che l’azione della maggioranza non ha raggiunto obiettivi sufficienti e che c’è bisogno di un momento di confronto e chiarezza”.