scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Agosto 2024 08:07

Cava de’ Tirreni, martedì prossimo 6 agosto l’inaugurazione della nuova sede del servizio di diabetologia

La sede è ubicata in via Andrea Sorrentino n. 17 e sarà intitolata al dr. Mariano Agrusta, che ha costituito per diversi anni – con la sua professionalità e la sua umanità – il punto di riferimento del servizio di diabetologia sul territorio

Martedì prossimo 6 agosto, alle ore 18.30, si terrà l’inaugurazione della nuova sede del servizio di diabetologia dell’ASL Salerno, in Cava de’ Tirreni alla via Andrea Sorrentino n. 17 e la sua intitolazione al dr. Mariano Agrusta, che ha costituito per diversi anni – con la sua professionalità e la sua umanità – il punto di riferimento del servizio di diabetologia sul territorio.

L’apertura della nuova sede del servizio di diabetologia dell’ASL Salerno rappresenta uno snodo fondamentale per il miglioramento della medicina territoriale, segnatamente ai fini dell’erogazione di prestazioni sanitarie salvavita destinate ad una platea di pazienti estremamente significativa (circa 2700), anche perché, con il trasferimento dello stesso servizio nella sede di Via Andrea Sorrentino, all’interno del Plesso Ospedaliero “S. Maria Incoronata dell’Olmo” si potrà dare corso ai lavori di ristrutturazione e di risistemazione dell’area precedentemente occupata dal servizio di diabetologia.

L’apertura della nuova sede è espressione di una scelta strategica dell’ASL Salerno, che il Direttore Generale, Gennaro Sosto, ha fortemente portato avanti ed è, altresì, il frutto di un’importante e proficua collaborazione tra l’ASL Salerno, che ha operato anche un considerevole investimento economico, e il Comune di Cava de’ Tirreni, onde garantire la migliore assistenza in favore dei
pazienti che usufruiscono di tali prestazioni.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.