Rabbia e malumore tra i commercianti del Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni a causa del distacco dell’energia elettrica per una intera giornata, per permettere di effettuare alcunì lavori di manutenzione.
Infatti l’Enel ha affisso un avviso di interruzione di energia elettrica per il 6 giugno, dalle 9:00 alle 16:00, soltanto pochi giorni prima, dopo la Festa della Repubblica, cagionando con un preavviso così breve l’impossibilità di organizzarsi al meglio per gestire questo momentaneo momento di “default” elettrico.
Nell’area coinvolta ci sono diverse decine di attività commerciali. In particolare, a lamentarsi un grave danno, i proprietari di una storica farmacia cavese che hanno dovuto lavorare a rilento e hanno potuto soltanto in minima parte fornire il proprio servizio sociosanitari alla popolazione.
“Avrebbero dovuto avvisarci con un congruo preavviso – affermarlo titolare – anche attraverso il servizio di posta elettronica, come è stato fatto con la banca ubicata nelle vicinanze. E invece ci siamo trovati un foglietto affisso ai portici un paio di giorni fa”. “Oltretutto – prosegue – si tratta di orari cruciali. Si dovrebbero trovare altri orari e altre soluzioni”.