Cava de’ Tirreni, maltempo: smottamento in via Trara Genoino al rione Tolomeo. Infiltrazioni alla scuola primaria dell’Epitaffio
Frana che ha costretto alla chiusura della strada, mettendo in difficoltà tutti i cittadini della zona. Sul posto sono intervenuti gli uomini
Il maltempo non dà tregua. Tra gli effetti delle piogge incessanti c’è anche il nuovo smottamento che oggi pomeriggio, poco dopo le 14:00, ha colpito la zona alle spalle del Civico Ospedale di Cava de’ Tirreni, in via Trara Genoino. Frana che ha costretto alla chiusura della strada, mettendo in difficoltà tutti i cittadini della zona.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione Civile, coordinati da Francesco Loffredo. Fortunatamente non si registrano danni, ma la strada resterà chiusa per il tempo necessario alla messa in sicurezza della zona.
Le piogge battenti hanno causato anche altri problemi. Sono state segnalate delle infiltrazioni d’acqua all’Istituto Comprensivo Statale “Santa Lucia”, presso il plesso scolastico che ospita la sede primaria dell’Epitaffio. Sul posto sono giunti prontamente i vigili del fuoco che stanno valutando la situazione.
Intanto la protezione civile ha fatto sapere che il pluviometro di Casariceri a Sant’Arcangelo è quello che ha registrato la massima quantità di pioggia caduta al momento con 83,8 mm di acqua, pertanto permane lo stato di attenzione.
Mi raccomando non svegliate il Sindaco prodigio, vendifrottole, abitudinario,che millanta capacità che non ha mai avuto. I cittadini di San Cesario, Castagneto e Badia ormai non sanno più da dove scendere. La mattina ci affidiamo al Ca…so.