scritto da Carolina Milite - 23 Agosto 2023 12:06

Cava de’ Tirreni, malore per il caldo: stamani al mercato soccorsa un’anziana signora

La donna era cosciente, ma molto pallida e debole ed è stata quindi trasferita in ambulanza fino al pronto soccorso per gli accertamenti

Momenti di paura questa mattina al mercato di Cava de’ Tirreni dove un’anziana donna si è accasciata tra le bancarelle dell’area mercatale.

Subito un agente della Polizia Locale lì presente si è attivato per cercare di soccorrerla e ha chiamato il 118 ed ha avvisato anche la figlia della donna. Sul posto è arrivata un’ambulanza. L’equipaggio è sceso e ha raggiunto la signora che era a terra con accanto la sua badante che si era recata con lei al mercato. La donna era cosciente, ma molto pallida e debole ed è stata quindi trasferita in ambulanza fino al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Decisione presa soprattutto in considerazione dell’età avanzata. Per fortuna nulla di grave. Si è trattato di un colpo di calore.

I medici raccomandano, soprattutto alle persone più anziane, di non uscire nelle ore più calde della giornata, soprattutto in questo periodo in cui siamo assediati dall’anticiclone africano che ha innalzato in maniera anomala le temperature del periodo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.