Cava de’ Tirreni, lunedì partono i lavori per l’impianto di illuminazione in via Rosario Senatore
Le dieci lampade a led sospese ora vigenti nella strada, che non riescono a illuminare in maniera sufficiente, verranno sostituite da circa venti paline
Fiat lux! Finalmente c’è una data certa per l’inizio dei lavori di sostituzione dell’illuminazione pubblica in via Rosario Senatore. Lunedì 24 giugno la società Edison che si occupa della riqualificazione energetica e tecnologica dell’illuminazione pubblica darà inizio all’intervento. Lo ha reso noto ier pomeriggio l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, durante il Consiglio comunale su sollecitazione di una interrogazione del consigliere Federico De Filippis.
Le dieci lampade a led sospese ora vigenti nella strada, che non riescono a illuminare in maniera sufficiente, verranno sostituite da circa venti paline posizionate a circa quattro metri di distanza dal suolo.In tal modo siporrà finalmente fine al grande disagioche i residenti hanno patito dallo scorso mese di ottobre quando i nuovi lampioni a led installati, per la loro scarsa illuminazione e il posizionamento, hanno creato punti oscuri a discapito dell’incolumità e della sicurezza di chi percorre la strada a piedi.
E’ stata redatta e protocollata una raccolta firme e numerose sono stare le interrogazioni in questi mesi da parte dei consiglieri comunali Passa, Cirielli e Giordano per chiedere di porre fine a un lavoro mal eseguito che ha creato un disservizio a una fetta della popolazione cavese.
I lavori dovrebbero dunque cominciare lunedì. I residenti restano in attesa di poter finalmente godere di un adeguato ammodernamento e una riqualificazione di tutto l’impianto dell’illuminazione pubblica di via Rosario Senatore che aiuterà ad avere una maggior sicurezza sia stradale che urbana con maggior luminosità, maggior decoro e minore inquinamento luminoso con consumi ridotti e quindi un maggior rispetto dell’ambiente.