Cava de’ Tirreni, l’opposizione (tranne FdI) alla maggioranza dopo la bocciatura dei Revisori dei Conti: “E’ ora di far decidere gli elettori”
E' quanto affermano in un comunicato stampa i consiglieri e i vertici cittadini di Siamo Cavesi, Forza Italia e La Fratellanza
L’ente comunale vittima di nuovi debiti e previsioni di spesa sottostimate
“Secondo l’amministrazione Servalli è un grande successo. Peccato che il rendiconto di gestione 2022 abbia incassato il parere negativo dei revisori dei conti che, nella loro valutazione, non hanno fatto sconti di sorta”.
E’ quanto affermano in un comunicato stampa i consiglieri e i vertici cittadini di Siamo Cavesi, Forza Italia e La Fratellanza.
“La sentenza -si legge nel comunicato- è di quelle che non ammettono appello. L’Ente comunale continua a spendere male le risorse che ha a disposizione e a ricavare meno di quello che dovrebbe, continuando a creare debiti della stessa natura e tipologia di quelli già maturati”.
“C’è da desumere, dunque, che nonostante il piano di riequilibrio finanziario pluriennale adottato da questa amministrazione -prosegue il comunicato- non è stato fatto nulla di strutturalmente valido che abbia impedito nuovi debiti. Inoltre è a questo punto evidente che tutte le previsioni di spesa degli ultimi anni erano sottostimate”.
“Riteniamo che ci sia una sola soluzione a questa vicenda ed è quella che hanno suggerito anche i revisori dei conti -conclude il comunicato- il Consiglio comunale si assuma le responsabilità e adotti i provvedimenti di competenza, cioè respinga questo rendiconto e faccia finalmente decidere ai Cavesi quale strada percorrere”.