scritto da Carolina Milite - 19 Aprile 2025 13:35

Cava de’ Tirreni, lite tra due donne mendicanti al parcheggio. Una di esse estrae un coltello

Secondo alcune testimonianze, tra le due sarebbe scoppiato un diverbio al culmine al culmine del quale una di esse ha cercato di colpire l'altra con un coltello

Una furibonda lite tra due donne ha rischiato di sfociare nel sangue. Una delle due ha tirato fuori un coltello per ferire la rivale, ma fortunatamente le urla di un uomo che si era accorto di quanto stava avvenendo, hanno evitato il peggio.

Il tutto è accaduto questa mattina, poco prima delle 11, nel parcheggio di piazza Amabile, per la precisione davanti alle casse dove gli automobilisti vanno per pagare il biglietto di sosta. Come avviene spesso, davanti alla cassa automatica vi erano delle persone che chiedevano l’elemosina. Questa volta si trattava di due donne di nazionalità straniera, probabilmente dell’Est Europa; una di esse aveva un passeggino mentre l’altra era in attesa. Secondo alcune testimonianze, tra le due sarebbe scoppiato un diverbio al culmine al culmine del quale una di esse ha cercato di colpire l’altra con un coltello.

Un uomo con un cane al guinzaglio si trovava nelle vicinanze e, avendo assistito al fatto, ha cominciato a urlare per spaventare le due mendicanti che, nel frattempo, si rincorrevano all’interno del perimetro del parcheggio. Contemporaneamente sono stati allertati i carabinieri che sono giunti sul posto per sedare la situazione.

L’episodio che, grazie al cielo, non ha avuto esito peggiore, è l’ultimo in ordine di tempo che si è consumato all’interno del parcheggio di piazza Amabile. Ricordiamo infatti la denuncia che era stata fatta lo scorso ottobre da parte di una donna che era stata inseguita nel parcheggio perché non aveva pagato l’obolo a un elemosinatore che stazionava davanti alla cassa.

Assoluta è la mancanza di controllo e prevenzione, con buona pace della sicurezza dei cittadini.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.