Cava de’ Tirreni, lite tra due donne mendicanti al parcheggio. Una di esse estrae un coltello
Secondo alcune testimonianze, tra le due sarebbe scoppiato un diverbio al culmine al culmine del quale una di esse ha cercato di colpire l'altra con un coltello

Una furibonda lite tra due donne ha rischiato di sfociare nel sangue.
Il tutto è accaduto questa mattina, poco prima delle 11, nel parcheggio di piazza Amabile, per la precisione davanti alle casse dove gli automobilisti vanno per pagare il biglietto di sosta. Come avviene spesso, davanti alla cassa automatica vi erano delle persone che chiedevano l’elemosina. Questa volta si trattava di due donne di nazionalità straniera, probabilmente dell’Est Europa; una di esse aveva un passeggino mentre l’altra era in attesa. Secondo alcune testimonianze, tra le due sarebbe scoppiato un diverbio al culmine al culmine del quale una di esse ha cercato di colpire l’altra con un coltello.
Un uomo con un cane al guinzaglio si trovava nelle vicinanze e, avendo assistito al fatto, ha cominciato a urlare per spaventare le due mendicanti che, nel frattempo, si rincorrevano all’interno del perimetro del parcheggio. Contemporaneamente sono stati allertati i carabinieri che sono giunti sul posto per sedare la situazione.
L’episodio che, grazie al cielo, non ha avuto esito peggiore, è l’ultimo in ordine di tempo che si è consumato all’interno del parcheggio di piazza Amabile. Ricordiamo infatti la denuncia che era stata fatta lo scorso ottobre da parte di una donna che era stata inseguita nel parcheggio perché non aveva pagato l’obolo a un elemosinatore che stazionava davanti alla cassa.
Assoluta è la mancanza di controllo e prevenzione, con buona pace della sicurezza dei cittadini.