Cava de’ Tirreni, l’Istituto Alberghiero “Filangieri” tra i vincitori del concorso sulla migliore ricetta d’Italia
Cava de' Tirreni, l'Istituto Alberghiero “Filangieri” tra i vincitori del concorso sulla migliore ricetta d’Italia
Il concorso indetto dalla Scuola di alta formazione gastronomica Incibum
L’Istituto Alberghiero “Gaetano Filangieri” di Cava de’ Tirreni, nel frattempo accorpato all’IIS “Della Corte-Vanvitelli”. ha partecipato con merito al Concorso Nazionale indetto dalla Scuola di Alta Formazione Gastronomica “Incibum”.
La ricetta proposta dal prof. Giovanni De Gennaro, docente di cucina, e da un gruppo di alunni si è aggiudicata, infatti, l’ambito riconoscimento ed ha avuto risalto nella pubblicazione “In itinere – Viaggio tra generazioni, gusti e territori” che la Scuola di Formazione ha dato alle stampe per celebrare l’iniziativa e tutti gli Istituti italiani vincitori.
La ricetta, che ha come ingrediente base il “cipollotto nocerino dop”, prodotto a denominazione di origine protetta, è stata apprezzata sia per gli elementi utilizzati che per la rappresentazione del gusto come espressione tipica di un territorio.
Grande soddisfazione per la dirigente scolastica, prof.ssa Franca Masi, per il professore De Gennaro e per gli alunni impegnati,a testimonianza della“bontà”, in tutti i sensi, dell’offerta didattico-formativa dell’Istituto.