Cava de’ Tirreni, L’Iride incontra Stefania Di Loreto autrice de “I racconti del bosco alato”
"I racconti di Bosco Alato” di Stefania Di Loreto edito da MIMebù è il libro scelto per gli alunni delle scuole primarie di Cava de' Tirreni per il Concorso "L'apprendista lettore".

Oggi venerdì 21 marzo alle ore 18.00 presso l’Auditorium San Giovanni, l’Associazione culturale L’Iride incontrerà Stefania Di Loreto, autrice del libro “I racconti del bosco alato”. A introdurre e moderare l’incontro Maria Gabriella Alfano, Presidente dell’Iride, interverranno Lorena Iuliano, Assessore all’Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni, Maria Alfano, Dirigente IIS De Filippis-Galdi, Fabrizio Canonico, Direttore Riserva Statale Oasi WWF Cratere Degli Astroni.
L’Iride, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, proseguendo il progetto ideato e realizzato con grande successo per circa un decennio dal suo socio fondatore Peppe Basta, ha bandito la quarta edizione del Concorso “L’apprendista lettore”, rivolto agli studenti delle classi 3a – 4a- 5a della scuola primaria e agli studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado di Cava de’ Tirreni. Il Concorso, sostenuto quest’anno da BCC Monte Pruno e Mondadori Bookstore di Cava de’ Tirreni, consiste nella realizzazione di audiovisivi ispirati dalla lettura espressiva dei libri forniti dall’Associazione culturale che saranno valutati da una giuria presieduta dall’Assessore all’Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni e composta da esperti nel settore della comunicazione, dell’istruzione e delle arti visive e dagli autori dei libri.
“I racconti di Bosco Alato” di Stefania Di Loreto con illustrazioni di Giulia Cregut, edito da MIMebù, che affronta il tema della convivenza armoniosa tra animali e umani, è il libro scelto per gli alunni della scuola primaria, per gli alunni della scuola secondaria il libro selezionato è “Tanto non boccia nessuno” di Viviano Vannucci, edito da Einaudi: una storia sulla difficoltà di crescere, di essere ascoltati, di trovare punti fermi e modelli di vita. Entrambi i libri scelti per questo anno scolastico sono vincitori del Premio Simonetta Lamberti per la Narrativa bambini e ragazzi nella quarantesima edizione del Premio Città di Cava de’ Tirreni, organizzato dall’Associazione L’Iride.