scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Aprile 2025 13:50

Cava de’ Tirreni, Liceo Scientifico “Genoino” in festa per lo studente Raimondo Grimaldi ammesso alla finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica

La gara, organizzata dall'Unione Matematica Italiana su incarico del MIUR, prevede varie fasi

Il Liceo scientifico “Genoino” è orgoglioso dell’ottimo risultato ottenuto da Raimondo Grimaldi, studente del quarto anno, che ha conquistato il diritto di partecipare alla finale nazionale di Cesenatico alle Olimpiadi di Matematica che si terrà dall’8-11 maggio prossimi.

La gara, organizzata dall’Unione Matematica Italiana su incarico del MIUR, prevede varie fasi. Una prima, quella di Istituto, a novembre; una seconda, a febbraio, che si sviluppa a Fisciano dove partecipano solo i più bravi di ogni scuola della provincia ed un’ultima a Cesenatico dove convergono solo gli studenti che superano la seconda fase.

Il preside Pietro Mandia si ritiene soddisfatto di questo risultato così come l’insegnante di matematica di Raimondo, la professoressa Enza Troiano. Il progetto, ormai consolidato al liceo, è seguito dalle professoresse Clementina Fattorosi di Barnaba e Caterina Falivene, le quali ogni anno riescono a coinvolgere gli studenti in una gara dove la matematica diventa una materia entusiasmante e le competenze raggiungono livelli altissimi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.