Cava de’ Tirreni, Liceo De FilippisGaldi: programma di viaggi in Germania “Deutschland Plus”
Cava de’ Tirreni, Liceo De FilippisGaldi: programma di viaggi in Germania “Deutschland Plus”
Trascorrerà tre settimane in Germania, dal 30 giugno al 19 luglio, per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca.
E’ Mena Apicella, allieva della 4 AL dell’indirizzo linguistico del Liceo De FilippisGaldi di Cava de’ Tirreni che è stato sorteggiato per la partecipazione al “Deutschland Plus”, un programma promosso dalla Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’Istruzione dei Länder della Repubblica Federale e rivoltoa 48 giovani Italiani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, in possesso di un livello di competenza A2 in tedesco.
La studentessa frequenterà il “Friedrich-Koenig-Gymnasium” a Würzburg, città della Baviera, situata sul fiume Meno, equidistante da Francoforte e Norimberga.
La città è antica sede vescovile e universitaria, e popolare meta turistica in quanto tappa della “Strada romantica” e sede della celebre “Residenza”, palazzo barocco realizzato da Balthasar Neumann, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità nel 1981.
Ricco il programma proposto: Mena Apicella sarà ospite presso una famiglia, scoprirà nuove tradizioni immergendosi nella vita quotidiana del Paese ospitante, allargherà i suoi orizzonti, aprirà la sua mente ad una nuova cultura e conoscerà la città di Berlino.
Selezionata come riserva è l’alunna Giulia Senatore, della stessa classe.
Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente scolastica del Liceo De FilippisGaldi, Maria Alfano, e dalla prof.ssa di Lingua e cultura tedesca Simonetta Petrocelli.