scritto da Carolina Milite - 20 Aprile 2023 09:38

Cava de’ Tirreni, l’ex Strada Statale che porta a Vietri sul Mare è in pessimo stato

La richiesta alle sedi opportune è quella di provvedere ad una manutenzione straordinaria ed urgente della viabilità

Il pessimo stato di manutenzione della Ex SS 18 nel tratto Cava de’ Tirreni – Vietri sul Mare preoccupa i cittadini metelliani e i tanti automobilisti che vi transitano e sono costretti ogni giorno a convivere con le pessime condizioni in cui versa la strada che è ora di competenza della Provincia di Salerno.

Si tratta di un’arteria scorrevole, percorsa da tir e mezzi pesanti anche ad alta velocità. Gli utenti costantemente segnalano come è ridotta questa strada. La richiesta alle sedi opportune è quella di provvedere ad una manutenzione straordinaria ed urgente della viabilità, ripristinando le condizioni di sicurezza per il transito veicolare.

Come si può osservare dalle foto allegate all’articolo, in alcuni tratti la strada è un vero e proprio colabrodo con buche che si formano alle prime piogge e che vengono coperte strati su strati di asfalto, ma questi rattoppi non fanno altro che peggiorare la situazione. In alcuni tratti della carreggiata vi sono dei profonti avvallamenti dell’asfalto pericolosissimi soprattutto per i mezzi a due ruote e non di rado è capitato che alcune vetture ci siano finite dentro riportando danni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.