scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Gennaio 2024 13:28

Cava de’ Tirreni, lettera alla cittadinanza con gli impegni politici assunti dal Coordinamento Civico Cava SIA – Finalmente CAVA

Presenteremo iniziative orientate, da una parte, a chiarire la nostra strategia per far ripartire la Città e, dall’altra, a rilanciarne l’immagine

foto by luperman

Riceviamo e pubblichiamo

Care Concittadine, cari Concittadini,

il 2024 sarà l’anno in cui proveremo a costruire, insieme a Voi, la visione di una Città diversa: sarete Voi i protagonisti di questo entusiasmante viaggio… verso orizzonti nuovi.

Inizieremo dalle Frazioni: per noi elemento centrale e decisivo per lo sviluppo di Cava de’ Tirreni nei prossimi decenni, non più derubricabile ad appendice o “nota di sottofondo” di un programma elettorale qualsiasi.

Condivideremo con la comunità una stimolante quanto realistica proposta di completa riconfigurazione e riorganizzazione dell’area nord del fondovalle metelliano, finalizzata al sostanziale ridimensionamento dei vincoli ASI attualmente in essere.

Presenteremo iniziative orientate, da una parte, a chiarire la nostra strategia per far ripartire la Città e, dall’altra, a rilanciarne l’immagine, attraverso eventi tesi non solo a promuoverne la storia e l’identità ma anche a consentirle di aprirsi ad opportunità e prospettive nuove, ben oltre i limiti di quell’asfittico e stagnante provincialismo che ne ha, di fatto, condizionato le dinamiche, particolarmente negli ultimi anni.

Chiariremo, infine, come tutto questo – per quanto ne pensiamo – possa connettersi ad un significativo sviluppo economico legato principalmente al sostanziale rilancio del turismo, del commercio, della cultura, dell’ambiente, delle innovazioni sostenibili e dello sport: il tutto con l’obiettivo ultimo di costruire una città solidale ed “amica”.

Da questo epocale impegno – a prescindere da convinzioni o posizioni personali – nessun cittadino deve sentirsi o ritenersi escluso: in tutto ciò che potremo, con la Vostra partecipazione e il Vostro sostegno, ce la metteremo tutta per provare a tracciare una direzione nuova.

Coordinamento Civico

Cava SIA _Finalmente CAVA

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.