scritto da Francesca D'Arienzo - 25 Marzo 2022 19:26

Cava de’ Tirreni, l’Ente Monte Castello in aiuto dei rifugiati ucraini

Cava de’ Tirreni, l’Ente Monte Castello in aiuto dei rifugiati ucraini

Le immagini che da circa trenta giorni occupano i media di tutto il mondo ci restituiscono un popolo, quello ucraino, colpito duramente da una guerra che appare sempre più surreale. Bambini, uomini e donne costretti ad abbandonare la propria terra, le proprie cose ed i loro affetti sono in cammino verso una possibile e disperata salvezza.

Tanti paesi e città sono scesi in campo per aiutare i rifugiati per garantire loro un tetto dove dormire, dei vestiti, del cibo, delle medicine e beni di prima necessità.

Molti cavesisi sono resi disponibili ad offrire merce ed ospitalità. In particolare, l’Ente Monte Castello ha attivato una raccolta di indumenti intimi per bambino, uomo e donna da consegnare ai rifugiati ucraini ed ha invitato tutti i cittadini a contattarli a questa e-mail: info@entemontecastello.it per concordare la consegna dei suddetti indumenti o per aiutare nella loro distribuzione. Anche un piccolo gesto può essere di grande aiuto.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.