scritto da Carolina Milite - 03 Dicembre 2022 09:35

Cava de’ Tirreni, le strisce sono sempre più blu!

Cava de' Tirreni, le strisce sono sempre più blu!

Qual è il colore che va di moda per questo Natale 2022? A Cava de’ Tirreni è il blu. Blu come le strisce di pertinenza comunale che delimitano quei posti ove è possibile parcheggiare la propria automobile previa pagamento di un biglietto apposito.

E infatti mentre in piazza Duomo si attende l’illuminazione dell’albero che ha scongiurato il pericolo reale di un Natale al buio (leggi caro energia e 60 milioni di euro di debiti), a viale Marconi e nella perpendicolare via Pietro De Cicco, laddove vi sono sempre state strisce bianche, sono comparse al loro posto le temutissime e ormai diffusissime strisce blu.

Insomma, la strenna di Natale dell’Amministrazione comunale ha portato in dono ai cavesi un ulteriore aumento degli stalli a pagamento.

Ci chiediamo e si chiedono i cittadini: nel rispetto del piano parcheggi sono state realizzate, nelle medesime aree strisce bianche compensative, per la sosta gratuita?

Se nel centro cittadino le strisce blu indirettamente rappresentano anche una stretta per decongestionare il traffico laddove l’inciviltà degli automobilisti provocava pericolosi congestionamenti, nella zona di viale Marconi piuttosto tranquilla e scorrevole nella circolazione, nonché nei parcheggi, quale il motivo di un aumento dei parcheggi a pagamento se non un mero batter cassa a discapito dei cittadini già vessati e tartassati?

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.