scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Gennaio 2023 15:08

Cava de’ Tirreni, l’avvocato Alfonso Senatore chiede al Presidente della Provincia di dare risposte ai problemi di via Di Domenico

E' quanto scrive in una nota l'avvocato Alfonso Senatore nella sua qualità di coordinatore regionale dell'associazione politico-culturale

foto Angelo Tortorella

“La mano del Presidente della Provincia, Franco Alfieri si fa sentire forte e decisa all’interno di Palazzo S. Agostino che, dopo alcuni avvicendamenti di dirigenti, ha inteso prestare attenzione in particolare su quattro argomenti che si tradurranno in altrettanti decreti presidenziali il primo -dichiara il Presidente Alfieri- riguarda l’atto di indirizzo per dare il via a una revisione e aggiornamento, anche in chiave di programmazione strategica provinciale, del Piano Territoriale “PTCP”.”

E’ quanto scrive in una nota l’avvocato Alfonso Senatore nella sua qualità di coordinatore regionale dell’associazione politico-culturale Meridione Nazionale.

“Il secondo atto di indirizzo -prosegue l’avvocato Senatore- è per il settore viabilità e riguarda tutte le strade attualmente chiuse a seguito di smottamenti e frane, spiegando che darà “mandato al settore viabilità provinciale per porre in essere le azioni, anche di carattere temporaneo, affinché siano riaperte al traffico tutte le strade la cui chiusura ha causato e causa gravi disagi alle comunità”. Tra cui anche quella di affrontare e risolvere la “problematica relativa agli allagamenti della SP 185 nella città di Angri con l’invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per risolvere questo problema ormai insostenibile”. Infine, “un decreto che si pone l’obiettivo di costituire un comitato per la celebrazione dell’80° anniversario dello sbarco degli alleati avvenuto sulla nostra costa salernitana e che vedrà coinvolti i comuni di Agropoli”.”

“Giorni or sono -spiega Senatore- ho avuto un cordialissimo incontro con il Presidente Alfieri, che fu consigliere provinciale e assessore allorché Cava mi onorò del suo affetto eleggendomi suo consigliere a Palazzo S. Agostino. In nome di questa amicizia personale gli ho rappresentato le problematiche e raccomandato la soluzione relativamente alla strada provinciale che da S. Lucia porta a S. Anna, via Pasquale Di Domenico, che non può restare nello stato fatiscente e pericoloso in cui attualmente si trova”.

“Conoscendo bene e stimando molto -conclude l’avvocato Senatore- il Presidente Alfieri, uomo del fare, a prescindere dai colori e dalle bandiere, faccio appello alla Sua operosa lungimiranza nella certezza che non si dimenticherà di Cava e della sua strada provinciale, per le quali affettuosamente solleciterò il Suo risolutivo intervento”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.