Cava de’ Tirreni, laurea in medicina per il giovanissimo Attilio Barretta
Cava de' Tirreni, laurea in medicina per il giovanissimo Attilio Barretta
Attilio Barretta, nato il 22 ottobre 1998 ad Avellino, nella giornata di ieri, all’età di 23 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università della Campania L. Vanvitelli con una Tesi Sperimentale in Chirurgia Toracica avente come argomento il ruolo del consumo di Marijuana sull’insorgenza del pneumotorace primitivo con relatore Prof. Alfonso Fiorelli, diventando uno tra i medici più giovani d’Italia.
Attilio, dopo aver frequentato il Liceo Classico Marco Galdi ed aver conseguito il Diploma di Maturità con il massimo dei voti, nonché i titoli di “Menzione speciale” e “Primo classificato” per due anni consecutivi al Concorso Letterario Cavese “Parole sono ponti”, ha superato il Test di Medicina e Chirurgia all’età di 17 anni.
Ora la laurea e di sicuro l’inizio di una brillante carriera in contemporanea con gli studi di specializzazione.
Al neo laureato Attilio, al papà il dottore Antonello Barretta, Direttore Generale Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti della Regione Campania, e alla mamma, la dottoressa Filomena Genoino, e ai familiari tutti, le più vive congratulazioni e gli auguri sinceri di ogni bene da parte del Direttore responsabile e della redazione di Ulisse on line.