Cava de’ Tirreni, l’appello di Identità + Tradizione: «Avviare subito un confronto politico per un’aggregazione civica programmatica ed elettorale»
E' quanto si legge nel comunicato diffuso poco fa da Identità + Tradizione sulla situazione politica cittadina e del Comune di Cava de' Tirreni
“L’Amministrazione Servalli è ormai giunta al capolinea. Questa è la convinzione del movimento Identità+Tradizione, che da tempo denuncia l’inconsistenza amministrativa e progettuale di questa maggioranza che ormai non ha più neanche i numeri per essere davvero tale.
E’ giunto, infatti, il momento di andare in Consiglio comunale per verificare se davvero il sindaco Servalli ha ancora i numeri per governare, ma anche per capire chi davvero sta con questa maggioranza e chi davvero intende dire basta a questa Amministrazione comunale che ormai sta provocando sempre più danni alla città”.
E’ quanto si legge nel comunicato diffuso poco fa da Identità + Tradizione sulla situazione politica cittadina e del Comune di Cava de’ Tirreni.
“In un simile contesto –dichiara Umberto Ferrigno, fondatore del movimento e già candidato sindaco alle ultime comunali- esprimo il mio apprezzamento per le dichiarazione del consigliere comunale avv. Gaetano Gambardella, al quale sono grato per avermi riportato indietro nel tempo quando, come consigliere comunale, assunsi una posizione in piena libertà nell’interesse esclusivo della comunità metelliana”.
“Ad ogni modo –conclude Ferrigno- penso che mai come adesso sia i consiglieri comunali che hanno espresso il loro dissenso, sebbene diversamente graduato, rispetto all’attuale Amministrazione Servalli, sia quanti sono fuori dal Consiglio comunale, ma che hanno espresso il loro disagio rispetto alla rigidità di posizioni precostituite da parte dei partiti e degli schieramenti, debbono avviare un confronto politico in vista di un’aggregazione programmatica ed elettorale fortemente caratterizzata dal civismo e dal significativo contributo della società civile. In questa prospettiva, Identità + Tradizione si attiverà per iniziare questo percorso politico non contro ma a prescindere dai partiti, nella convinzione che non ci sia altra strada per facilitare la partecipazione delle migliori risorse umane e professionali cittadine in un progetto di rilancio della nostra comunità e di buongoverno dell’Ente comunale”.