Cava de’ Tirreni, ladri sorpresi durante furto in casa feriscono il proprietario
Paura per il proprietario dell'abitazione. L'uomo ha aperto l'uscio di casa dopo aver terminato la sua giornata lavorativa e si è trovato dinanzi due sconosciuti di grossa stazza
Poteva finire molto peggio per il proprietario di un’abitazione in località Fiume di Cava de’ Tirreni, quando ieri sera, nel rientrare in casa, ha sorpreso dei ladri che, vistisi scoperti, lo hai colpito alla testa e si sono dati alla fuga.
E’ accaduto verso le 19:45. L’uomo ha aperto l’uscio di casa dopo aver terminato la sua giornata lavorativa e si è trovato dinanzi due sconosciuti di grossa stazza. Immediatamente ha compreso che stavano tentando di svaligiare l’abitazione, ma non ha potuto opporre alcuna resistenza in quanto i due, senza por tempo in mezzo, lo hanno aggredito e colpito con un oggetto contundente al capo, procurandogli una ferita da cui fuoriusciva sangue, e sono scappati.
I ladri si erano ben attrezzati di un flex a batteria, un cacciavite e altri attrezzi e sono stati sorpresi nel mentre che cercavano di aprire la cassaforte. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia di Stato che hanno perlustrato la zona per lungo tempo, e un’ambulanza che ha prestato il primo soccorso al malcapitato proprietario di casa, per poi portarlo in Ospedale. Fortunatamente per lui, nulla di grave.
Sempre nella stessa serata, e in un’altra abitazione vicina, c’è stato un altro tentativo di furto. I ladri sono saliti al quarto piano di una palazzina e sono entrati in un appartamento, l’unico abitato dell’edificio, arrampicandosi sul tubo del gas. Hanno divelto le tapparelle e sono entrati in casa rivoltandola come un calzino. I proprietari quando sono rientrati l’hanno trovata distrutta.