scritto da Carolina Milite - 14 Settembre 2022 09:13

Cava de’ Tirreni, la Provincia rifà le strade: l’elenco delle arterie interessate

Cava de' Tirreni, la Provincia rifà le strade. Ecco l'elenco delle arterie interessate

Al via i lavori di manutenzione straordinaria su tratti di strade provinciali inerenti il comune di Cava de’ Tirreni da parte dell’Ente Provincia di Salerno.

Gli interventi tecnici in programma da eseguirsi sulla viabilità di competenze provinciale per il miglioramento della sicurezza stradale sono cinque: Strada provinciale 360 in via Aniello Vitale a Sant’Anna; SP 129 ovvero l’arteria di collegamento tra i Comuni di Cava de’ Tirreni e Pellezzano, SP 18 tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, SP 288 che collega le frazioni Rotolo, Santi Quaranta, Marini ed Arcara e SP 289 — Castagneto — S. Cesareo — Bivio Cesinola — Innesto SS 18 direzione Badia, ricadenti nel comune di Cava de’ Tirreni, per un importo netto di euro 143.924,89.

“L’intervento – dichiara il Presidente Michele Strianese – verrà consegnato presumibilmente il 15 settembre e consiste nel ripristino della pavimentazione stradale dissestata e della relativa segnaletica nei tratti ricadenti nel Comune di Cava de’ Tirreni.”

Una buona notizia per i cavesi che quotidianamente vivono una città con una rete viaria estremamente malandata, sia in centro che in periferia e, a lavori finiti, godranno almeno nei tratti interessati di una maggiore sicurezza stradale a salvaguardia della incolumità pubblica e, nello stesso tempo, della massima fruibilità della viabilità interessate, necessaria per un concreto sviluppo sociale ed economico del territorio cittadino.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.